tommy_aha Inserito: 28 luglio 2012 Segnala Inserito: 28 luglio 2012 E' un po' di tempo che la mia lavatrice whipool awo/d4010 rimane a girare in continuo sul risciacquo, non centrifugando e quindi non chiudendo il ciclo rimanendo sempre in movimento. L'altro giorno è rimasta accesa per oltre 2 ore poi l'ho spenta manualmente. Cosa potrebbe essere?
Diomede Corso Inserita: 29 luglio 2012 Segnala Inserita: 29 luglio 2012 ciao... è intasata!? Troppo detersivo e va in eccesso di schiuma.. o molto più probabilmente scarica male e... in ogni caso... pressostato e trappola aria da controllare
tommy_aha Inserita: 30 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2012 Immaginavo che poteva essere il troppo detersivo, me ne sono accorto quando l'ho fatta girare a vuoto e nonostante non abbia aggiunto detersivi, nel cestello c'èra schiuma. Grazie per la risposta.
tommy_aha Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 (modificato) Allora continuo ad avere il problema, cioè la lavatrice non centrifuga o meglio gira ma quando sta per raggiungere i numero di giri alto ritorna in giri da lavaggio. Passa un minuto, riprende a centrifugare e salta i giri massimi per stringere il bucato. Ho controllato la trappola d'aria, è pulita, controllato il termostato ed è ok, controllato le spzzole del motore sono buone 2 cm circa ,controllato la pompa e scarico che funziona normalmente, infatti scarica anche durante l'inizio della centrifuga. A questo punto potrebbe essere la scheda? Ho notato che quando cade di giri si spengono e si riaccendono i led di centrifuga e avvio, che normlmente sono accesi durante il lavaggio. Avete de consigli da darmi? Modificato: 2 ottobre 2012 da tommy_aha
Omissam74 Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 spazzole, circa 2 cm sono proprio al limite
tommy_aha Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 Quindi potrebbero essere le spazzole?
tommy_aha Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 (modificato) Ho sostituito le spazzole, solo che il problema rimane, tra l'altro questa volta quando và per raggiungere il pieno regime di velocità, sfiamma, proprio dove ci stanno le spazzole. Sto facendo fare un lavaggio, chissà sono le spazzole che devono prendere la propria sede,visto che sono nuove. Modificato: 4 ottobre 2012 da tommy_aha
tommy_aha Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Purtroppo il problema persiste!!! Avete qualche suggerimento?
tommy_aha Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Chiedo visto il persistere del problema se avete altri suggerimenti, sulla possibile soluzione al problema sopra citato. Grazie ancora.
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Temo la scheda, ma meglio sentire qualche altro parere.
manfranc Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Scusa ma se gli fai fare SOLO la centrifuga “c’è questa possibilità?” come si comporta?
tommy_aha Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Stesso problema, come và ad aumentare il numero di giri, si ferma, facendo spegnere per un attimo le spie del normale funzionamento, e riprende facendo 2 giri normali e poi per riprendere di nuovo l'avvio veloce e continua cosi' fino a che non la spengo.
Messaggi consigliati