BAntonio Inserito: 13 giugno 2007 Segnala Inserito: 13 giugno 2007 Salve a tutti,ho una supervisione collegata ad un plc hitachi tramite porta seriale del pc con 3 metri di cavo, e tutto va bene.Adesso la devo spostare di 80 metri e se collego la 232 con 80 metri di cavo ogni tanto va fuori comunicazione,sarebbe stato troppo bello se funzionava.I convertitori 232-485 che ho a disposizione non supportano i segnali rts-cts.Qualcuno conosce qualche convertitore o modem che non costi una follia che mi permetta di collegare pc e supervisione a quella distanza e che mi replichi i segnali di controllo flusso in modo sincrono?Grazie
luigi69 Inserita: 13 giugno 2007 Segnala Inserita: 13 giugno 2007 conosco i Westermo che possono fare da "interfaccia" con un solo doppino e dall'altra parte ricostruirti tutti i segnaliesempio modello TD32...solo il problema è il prezzo proibitivose vuoi comunque un paragone mi pare che quel modello sia anche disponibile tramite RS , quindi almeno sul catalogo puoi vedere le caratteristiche
del_user_27683 Inserita: 14 giugno 2007 Segnala Inserita: 14 giugno 2007 Provvisoriamente puoi risolvere abbassando la velocità (o magari con un buon cavo schermato), se ti serve qualche convertitore non troppo costoso li trovi su www.icintracom.biz. Ciao.
Messaggi consigliati