marcosoi Inserito: 3 agosto 2012 Segnala Inserito: 3 agosto 2012 Buongiorno ho una cugina gas modello CX61M iL problema è che da quando è stata acquistata non ha mai funzionato bene cioè c’è abbastanza portata per alimentare il fornello più grande, ancor meno quando li accendo tutti e 4 assieme ho aumentato la potenza del regolatore della bombola gpl e poi anche sostituito con regolatore nuovo ma non cambia nulla Siccome oramai è scaduta la garanzia e sicuramente c’è un’occlusione del gpl all’interno della cucina a gas, vorrei sapere se questo modello internamente è dotato di qualche filtro, magari occluso, o regolatore di portata. Inoltre vorrei sapere se avete il manuale di smontaggio dello stesso modello che problema può avere?? grazie marco
Livio Orsini Inserita: 3 agosto 2012 Segnala Inserita: 3 agosto 2012 ho una cugina gas modello CX61M Non sapevo che esistessero "cugine a gas"; sino ad ora ho solo sentito parlare di cugine per parte di padre o di madre. Sicuramente indendi parlare di cucina a gas. Da quello che scrivi sembra più una non corretta miscelazione aria - gas. Di che colore è la fiamma? Accendendo tutti i fuochi il colore varia? Da ultimo, ma importante. Attenzione a "smanettare" impianti a gas, se non si è più che pratici ed abili si rischia veramente di far gravi danni a cose e persone,
marcosoi Inserita: 3 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2012 il colore è classico azzurro e accendendo tutti i fuochi varia la potenza della fiamma, tutti e 4 a minimo. inoltre quando accendo il fornello grande, la fiamma esce sempre a minimo, arriva poco gpl eppure l'ugello è per gpl e la bombola è piena
Tiz.b Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Inserita: 17 agosto 2012 All interno della cucina non ci sono filtri o regolatori. secondo me sono stati montati gli ugelli di misua sbagliata. Perché l unica occlusione a parte il rubinetto é data dall ugello perché la pressione viene regolata in uscita della bombola dal regolatore. Togli un ugello e vai da un ricambista o assistenza Smeg e fatti dare un kit completo di ugelli (costano 5 euro) cosi sei sicuro di montare il kit giusto. Altrimenti puoi alesare l ugello con un alesatore, ma dovresti avere un po di esperienza e un alesatore.
Messaggi consigliati