Vai al contenuto
PLC Forum

Cucina Gas Modello Cx61M Non Ha Abbastanza Portata Gpl

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

ho una cugina gas modello CX61M

iL problema è che da quando è stata acquistata non ha mai funzionato bene

cioè c’è abbastanza portata per alimentare il fornello più grande, ancor meno quando li accendo tutti e 4 assieme

ho aumentato la potenza del regolatore della bombola gpl e poi anche sostituito con regolatore nuovo ma non cambia nulla

Siccome oramai è scaduta la garanzia e sicuramente c’è un’occlusione del gpl all’interno della cucina a gas, vorrei sapere se questo modello internamente è dotato

di qualche filtro, magari occluso, o regolatore di portata.

Inoltre vorrei sapere se avete il manuale di smontaggio dello stesso modello

che problema può avere??

grazie

marco

Inserita:
ho una cugina gas modello CX61M

Non sapevo che esistessero "cugine a gas"; sino ad ora ho solo sentito parlare di cugine per parte di padre o di madre. :smile:

Sicuramente indendi parlare di cucina a gas.

Da quello che scrivi sembra più una non corretta miscelazione aria - gas. Di che colore è la fiamma? Accendendo tutti i fuochi il colore varia?

Da ultimo, ma importante. Attenzione a "smanettare" impianti a gas, se non si è più che pratici ed abili si rischia veramente di far gravi danni a cose e persone, :wacko:

Inserita:

il colore è classico

azzurro e accendendo tutti i fuochi varia la potenza della fiamma, tutti e 4 a minimo.

inoltre quando accendo il fornello grande, la fiamma esce sempre a minimo, arriva poco gpl

eppure l'ugello è per gpl e la bombola è piena

• 2 weeks later...
Inserita:

All interno della cucina non ci sono filtri o regolatori. secondo me sono stati montati gli ugelli di misua sbagliata. Perché l unica occlusione a parte il rubinetto é data dall ugello perché la pressione viene regolata in uscita della bombola dal regolatore. Togli un ugello e vai da un ricambista o assistenza Smeg e fatti dare un kit completo di ugelli (costano 5 euro) cosi sei sicuro di montare il kit giusto. Altrimenti puoi alesare l ugello con un alesatore, ma dovresti avere un po di esperienza e un alesatore.