Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex TT8E incastro: non carica l'acqua e ... va in allarme antiallagamento

Syncmaster

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho il medesimo problema, la TT8E non carica l'acqua e dopo un po' va in allarme antiallagamento.

Ho smontato il tubo di ingresso acqua munito di acqualock e l'ho pulito, tra l'altro era già pulito di suo, filtrino compreso. Ho anche pulito il filtro di entrata in prossimità dell'elettrovalvola e comunque era a posto.

Credo quindi, leggendo il forum che il problema sia dovuto al decalcificatore. Ho smontato il fianco destro e vi invio l'immagine di quello che si vede.

Mi potete aiutare????

A breve mando le foto

**

separato il tuo messaggio da una discussione molto datata; inserito link

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se va in allarme antiallagamento è giusto che non carichi acqua.

Bisogna capire perchè va in allarme; verifica i collegamenti al sensore antiallagamento ed il swnsore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

no. Sotto alla lavastoviglie c'é una vaschetta con dentro un galleggiante. Controlla se nella vaschetta c'é acqua o se i contatti del galleggiante funzionano,

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

OK

E' passato il tecnico, dice che era entrato in blocco l'acquastop, per cui non ha fatto altro che sbloccarlo.

Non ho capito come ...

15 minuti e 50 euro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Ma visto che mi ha detto che potrebbe succedere di nuovo, perchè ..."ogni tanto succede" ...

Ha detto infatti che a volte basta uno sbalzo di pressione per farlo bloccare, ad esempio solo il fatto di aprire lo sportello della lavastoviglie mentre questa è in funzione.

Cosa dovrei fare la prossima volta per evitare di spendere 50 euro?

Come si sblocca questo acqua-stop?

Ho visto solo che armeggiava dietro alla lavastoviglie, nella zona dell'elettrovalvola di carico ....

Link al commento
Condividi su altri siti