mikkk Inserito: 22 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2007 Vorrei cimentarmi nell'utilizzo di uno di questi due NON-PLC.Chiedo consigli a qualcuno di voi che abbia avuto la possibilità di provarli entrambi.- costi- affidabilità- moduli espansione- semplicità d'uso e programmazioneGrazie a coloro che mi risponderanno .... e anche agli altri.Complimenti per il forum.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2007 Io mi sono interessato ed ho provato il Millenium 3.Ottimo prodotto, da programmare a blocchi, non in ladder se lo vuoi sfruttare bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikkk Inserita: 26 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2007 Grazie per la risposta.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galrob Inserita: 26 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2007 Prova anche lo Zelio Logic di telemecanique....non è male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2007 rispetto allo zelio, il M3 ha molta piu' memoria!ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altivar31 Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 Si,ma costa di piu'..e non e' facile da trovare..anche se e' sempre MADE in SCHNEIDER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inserita: 5 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2007 ho provato l'easy della moeller e devo dire che mi sono trovato stupito di quello che può fare:- costidipende dal tuo potere di acquisto,ma penso costi meno di quelli da te citati- affidabilitàa parte problemi di perdita di programma con picchi di tensione se alimentato a 230V (risolvibili con l'aggiunta di una eprom o con alimentazione a 24vdc) è una roccia- moduli espansioneda affiancare o con un normale cavo di rete puoi fare una minirete con 7 master distanti 1km uno dall'altro- semplicità d'uso e programmazionelinguaggio a contatti; più cose vuoi fargli fare più ti compliuchi la vita,ma è di facile comprensionelo collocherei a metà strada tra il logo e l'S7-200ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 28 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2007 Ciao.Kernel sistemi fa dei piccoli PLC a basso costo programmabili sia in ladder che in AWLcon tutte le caratteristiche di un PLC vero e proprio. può fare al caso tuo.dax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messina-dario Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 io ho provato sia lo zelio che il logo, personalmente ho riscontrato più o meno le stesse potenzialità, anche se il logo con fbd ha molti più blocchi funzione...come costi si equivalgono...anche io sarei molto interessato a trovare plc(chiamandoli così) che costino meno con le stesse o potenzialità superiori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogabu Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 Io ho provato lo zelio il logo e l'omron.Tra questi quello che piu' mi ha soddisfatto è il logo,che permette tra l'altro in funzione fup la diagnosi on line,(comodo).ed ha molti blocchi funzione gia fatti,che trovi nelle funzioni speciali.L'omron non ha preso campo sia per il prezzo elevato che per la mancanza di molte funzioni.lo zelio assomiglia molto al Logo della siemens , ma io ho avuto dei problemi con l'utilizzo dei temporizzatori con la versione del 2002,con le versioni successive non so.Io comunque utilizzerei il logo ti assicuro che è molto affidabile e non sbaglia un colpo.Io ho realizzato delle automazioni con 40 I/O anche toste e che funzionano da parecchi anni.Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati