melanziana Inserito: 10 agosto 2012 Segnala Inserito: 10 agosto 2012 (modificato) Salve a tutti! Da ieri lo sportello della mia lavastoviglie non si chiude bene, praticamente non fa quel "click" di blocco che permette allo sportello di chiudersi facendo resistenza. Il pulsante di accensione si accende e il programma parte normalmente. C'è qualcosa che posso toccare prima di chiamare il tecnico? Grazie. Modificato: 10 agosto 2012 da melanziana
Nik-nak Inserita: 10 agosto 2012 Segnala Inserita: 10 agosto 2012 (modificato) C'è qualcosa che posso toccare prima di chiamare il tecnico? Se te la cavi con il fai da tè, e riesci ad accedere all'interruttore di chiusura dell'anta direi di si. In caso contrario ti conviene chiamare il tecnico. A me è successo più di una volta(ho lo stesso modello di lavastoviglie), che la linguetta della chiusura che blocca l'anta, e che aziona l'interruttore che segnala come chiusa l'anta, rimanesse incastrato Una volta che accedi all'interruttore, e molto semplice sbloccarlo. Considera però che potrebbe essere difettoso/usurato, in questo caso conviene sostituirlo con uno nuovo. Ciao Modificato: 10 agosto 2012 da Nik-nak
melanziana Inserita: 10 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2012 Ti ringrazio. Provo a metterci le mani e ti faccio sapere! Ciao.
melanziana Inserita: 13 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2012 Risolto da sola! Si era proprio bloccato un pezzetto...sicuramente riaccadrà ma almeno so come fare... Ho fatto smontare al mio ragazzo lo sportello togliendo semplicemente le viti. Nella parte superiore (dove ci sono i pulsanti dei programmi per intenderci) è stato sufficiente far "scattare" il pulsantino di plastica bianca che permette di chiudere la lavastoviglie in modo ermetico e che va a infilarsi con il gancetto di ferro che fuoriesce (ben visibile). Spero che questo post sia utile anche ad altri. Ciao.
Livio Orsini Inserita: 13 agosto 2012 Segnala Inserita: 13 agosto 2012 Ottimo lavoro, hai anche compreso appieno lo spirito del forum.
Messaggi consigliati