giova46 Inserito: 16 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2012 Una mia amica mi ha chiesto se gli riparavo il suo aspirapolvere, perché adesso le ditte sono tutte chiuse. Trattasi di un Miele, che da un po di tempo aveva problemi all'accensione, a volte gli partiva, a volte no e alla fine è morto completamente. L'unica cosa che, per adesso, ho controllato è la spina e va bene. Il problema ora è riuscire ad aprirlo, per vedere se è un problema del pulsante, o del motore, o dell'elettronica. Allora, non avendo mai avuto a che fare con questa marca, mi sono fatto da una parte e ho tolto tutte le viti che ho trovato... ma niente. Ecco alcune foto: http://i383.photobuc...bo/DSC01649.jpg questo è la parte dei pulsanti, che mi interesserebbe sollevare per controllare il pulsante ed il potenziometro: http://i383.photobuc...bo/DSC01651.jpg da qui si vede la piastra pulsanti senza le due viti di bloccaggio. Nel punto delle viti ce la farebbe a sollevarsi, ma sembra ancorata dietro: http://i383.photobuc...bo/DSC01655.jpg macchina con coperchio filtro alzato http://i383.photobuc...bo/DSC01652.jpg questa è la parte del motore senza le due viti di bloccaggio. Le ho tolte per provare, ma sono convinto che per levare la piastra dei pulsanti non serva toglierla. http://i383.photobuc...bo/DSC01653.jpg http://i383.photobuc...bo/DSC01654.jpg Qualcuno sa per caso se, magari, ci sono ancora viti nascoste da togliere? Grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2012 Mi è capitato un aspirapolvere (non Miele, la marca non la ricordo) che aveva due viti autofilettanti nascoste proprio SOTTO i pulsanti. Gli stessi si estraggono forzando con delicatezza e sollevandoli verso l'alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2012 La piastra dei pulsanti è bloccata dietro con due linguette, spingerle e...... il blocco viene fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arturoildurto Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2012 file://localhost/Users/enniog4/Desktop/Schermata%202012-08-25%20a%2011.29.58.png ci sono 3 viti da togliere (vedi immagine) 2 si trovano sulla parte laterale del cofano che contiene il motore, le trovi sollevando il coperchio per mettere i sacchetti, la terza vite è situata tra il coperchi sacchetti e il vano motore. devi tirare fuori tutta la lunghezza del cavo di alimentazione che certamente si è rotto qualche centimetro prima dell'innesto sul suo rullo. è facilissimo da farsi. buon lavorofile://localhost/Users/enniog4/Desktop/DSC01649.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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