zatarra Inserito: 19 agosto 2012 Segnala Inserito: 19 agosto 2012 Salve a tutti del forum e buone ferie, mi trovo alle prese con la lavatrice in oggetto che non dava segni di vita,non avviava nessun programma,premetto che prima di ciò si bloccava sempre nello stesso punto del timer selettore,ultimo tratto del lavaggio= risciaquo/scarico/centrifuga,sino a che non si è più avviata. dopo circa 5 giorni riaccendo e riparte, il tutto sembra strano ,comunque compro la scheda nuova e monto la nuova scheda quindi riparte e si riblocca allo stesso punto del programma per farla finire devo procedere alla selezione manuale dello scarico e centrifuga. Cosa mi consigliate di controllare sembra improbabile che il difetto sia dovuto alle spazzole che ne dite.??? sto in difficoltà anche perche il cliente ha già pagato la scheda. grazie a tutti
zatarra Inserita: 19 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2012 pensate possa essere il selettore con i contatti striscianti da pulire?
Omissam74 Inserita: 20 agosto 2012 Segnala Inserita: 20 agosto 2012 scarica nel lavandino o nel muro? Non ho capito se le spazzole le hai controllate. Se sono piu' lunghe di 2 cm controllla il pressostato e il relativo tubo
gaetanus Inserita: 20 agosto 2012 Segnala Inserita: 20 agosto 2012 Se manualmente centrifuga non sembra un problema di spazzole. Per lo stesso motivo escluderei il selettore. Io controllorei il pressostato e la trappola d'aria (come ti ha consigliato Omissan74) Hai provato a fare un lavaggio a vuoto?
zatarra Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 (modificato) si ho provato a fare un lavaggio a vuoto,il primo lavaggio procede bene arriva sino allo stop il selettore,al secondo lavaggio si ferma allo scatto prima del risciaquo e non va più avanti rimane ferma,solo spostando il selettore dei programmi si riavvia. le spazzole le ho controllate e sono lunghe 2 cm. come ribadito la scheda elettronica l'ho sostituita ma il difetto rimane. la prova l'ho fatta fare con lo scarico nel lavandino. Modificato: 29 agosto 2012 da zatarra
gaetanus Inserita: 30 agosto 2012 Segnala Inserita: 30 agosto 2012 (modificato) INDIZI Hai sostituito la scheda quindi non e' un problema puramente elettronico o di memoria (eeprom) Scarica liberamente. Centrifuga manuale ok (quindi non sono le spazzole). A vuoto fa lo stesso difetto (non e' la tachimetrica, non e' un problema di bilanciamento) Si ferma sempre nello stesso punto. il pressostato funziona bene? magari non segnala un pieno ad un determinato livello .. Questo vuol dire essere TECNICI... altro che Service Manual! Modificato: 30 agosto 2012 da Diomede Corso
zatarra Inserita: 1 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2012 controllerò il pressotato e la trappola saluti
gaetanus Inserita: 3 settembre 2012 Segnala Inserita: 3 settembre 2012 grazie Diomede...sei sempre un grande.
zatarra Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2012 (modificato) Aggiorno lo situazione dopo giorni che ho lasciato la lavatrice ferma con acqua dentro sono ritornato in laboratorio per lavorarci su ho selezionato sul selettore la centrifuga ma niente da fare non ha scaricato l'acqua e girava come se lavava quindi ho scaricato dal filtro e ho sostituito il pressostato con uno usato si è bloccata al risciaquo dopo aver riscaldato l'acqua Booooooooo che caspita succede alla macchina? consigli mica alla fine è la pompa che si blocca certe volte.... Modificato: 5 settembre 2012 da zatarra
Diomede Corso Inserita: 5 settembre 2012 Segnala Inserita: 5 settembre 2012 si è bloccata al risciaquo dopo aver riscaldato l'acqua pompa sboccolata!
zatarra Inserita: 6 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2012 (modificato) ciao proverò a cambiare la pompa e rifare lo stesso programma vediamo cosa succede pompa sboccolata Modificato: 6 settembre 2012 da zatarra
zatarra Inserita: 25 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2012 Ciao dopo tanto ho riconsegnato la lavatrice alla signora ed è tutto oK. Sono stati sostituiti la resistenza ed il pressostato che provato con il tester e soffiandoci dentro, il contatto non garantiva la continuità sempre.Grazie per il consiglio DI OMISSAN74 e di GAETANUS complimenti e di nuovo grazie problema risolto.
Basilio59 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 Leggo solo ora. Una curiosita! Perché hai sostiutuito la resistenza?. Ciao
zatarra Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2012 L'ultimo lavaggio effettuato non ha riscaldato e si è bloccata,controllando ho misurato la resistenza e non segnava quindi l'ho sostituita insieme al pressostato. saluti
zatarra Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2012 Incubo di lavatrice la signora si è ripresentata dicendo che la lavatrice durante il lavaggio si blocca e non va avanti. possibile che sia il relè microritardatore che si trova dietro il pulsante di apertura oblò? non saprei cos'altro controllare. saluti
Diomede Corso Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Inserita: 22 novembre 2012 Eccola la crisi ... di nervi!! Non solo non vogliono buttare, perchè per compare bene ci vogliono i soldi e ora non ci sono... ma magari pure riparare a costo 0 ?!? più che dire che l'avrà di nuovo riempita di detersivo.... e non scarica... e magari non scalda di nuovo!?
zatarra Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 oddio la signora dopo tanto tempo che è stata via dalla sua abitazione appena tornata ha effettuato due lavaggi consecutivi e si è ribloccata allo stesso punto dove si bloccava inizialmente sul risciaquo non so più cosa fare dopo aver sostituito la scheda circa 4/5mesi fà poi la pompa che faceva rumore,la resistenza che non riscaldava più,il pressostato per avere la certezza che non si ripresentasse il problema ,ed in ultimo il contatto della chiusura della porta,mentre le spazzole sembrano buone.Aggiungo che io l'ho provata a vuoto, primo lavaggio tutto ok ,mentre il secondo fatto in successione mi si è bloccata al riscaquo qualcuno mi può dare ulteriori consigli??!!!!!! :worthy: :worthy:
gaetanus Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 oddio la signora dopo tanto tempo che è stata via dalla sua abitazione appena tornata ha effettuato due lavaggi consecutivi classico: quando un cliente richiama il tecnico per un problema presentatosi dopo qualche settimana/mese dalla prima riparazione nel 99% dei casi il dispositivo e' stato "a suo dire" usato solo una o due volte .... di solito io rispondo non c'e' bisogno che mi dica questo sarei venuto a controllarlo ugualmente riprova a fare uno scarico manuale e una centrifuga manuale possibilmente con bucato dentro e a vuoto
Diomede Corso Inserita: 8 dicembre 2012 Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 soluzione drastica: ritirala in laboratorio e provala... vedrai che funziona! giurerei che è la signora che sbottiglia il detersivo...
zatarra Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 Ho riprovato la lavatrice in laboratorio il primo lavaggio partendo dal programma 5 l'ha effettuato bene a vuoto,mentre il secondo lavaggio sempre a vuoto, :worthy: programma 5 fatto ripartire in successione al precedente si è ribloccata prima del 7cosa cavolo può essere???? devo arrendermi e cosa dirà la signora dopo tutte le sostituzioni da me effettuate. a :worthy:
zatarra Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 forse devo provare a sostituire il selettore programmi che si incanta sempre su quel programma?
Messaggi consigliati