asaki Inserito: 24 agosto 2012 Segnala Inserito: 24 agosto 2012 Salve,il mio frigorifero elettrozeta da una settimana dà problemi esattamente da l'ultimo scongelamento Il frigo non freddava più ,il compressore funziona regolarmente ma staccava dopo qualche minuto,allora ho cambiato il termostato credendolo difettoso,stamane ho capito che andava in protezione termica il compressore infatti mettendo un ventilatore diretto verso il compressore gira e non si ferma (attualmente è ancora in funzione) Secondo la vostra esperienza cosa può causare il riscaldamento eccessivo del compressore ?
asaki Inserita: 24 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2012 Ho controllato dopo tre ore il compressore ancora gira ma non fredda.......
ginogino Inserita: 24 agosto 2012 Segnala Inserita: 24 agosto 2012 (modificato) per il freddo aspetta ancora fino a domani mattina specialmente se il frigo e' molto pieno. per il fatto che si ferma dopo pochi minuti prova a sostituire il salvamotore che potrebbe essere difettoso. una domanda: il frigo in che ambiente si trova? piccolo tipo cucinino,ripostiglio ecc. oppure e' ben ventilato? Modificato: 24 agosto 2012 da ginogino
asaki Inserita: 26 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2012 il frigo si trova in cucina e la ventilazione è buona ,ad oggi niente ghiaccio,
Messaggi consigliati