Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Aristella


Eddie84fi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Sono nuovo del forum, mi chiamo Eddie e sono di Firenze.

La mia ragazza si è trasferita in un nuovo appartamento, dove ha trovato una lavastoviglie ariston aristella che sembra piuttosto vecchiotta e non ci riesce capire a cosa corrispondino i comandi!!!

La lavastoviglie ha il tasto on/off, un tasto 55 gradi (una specie di eco?), un tasto 22 minuti (a cosa serve non lo so) e una manopola alfa-numerica il cui utilizzo mi sfugge (in ordine, i valori impostabili sono 0, 2, 10, 40, R, 3). Questa manopola poi si spinge dentro (come un bottone) e anche questa possibilità mi è ignota (serve ad avviare il tutto?)

Qualcuno di voi potrebbe girarmi il manuale o spiegarmi meglio l'utilizzo dei comandi? Anche perchè, cercando di farla partire, la lavastoviglie carica l'acqua e fa un lieve risciacquo ma poi si ferma! Fate conto che ho messo una pastiglia di quelle per pulire i filtri e l' ho avviata 3 volte, ma l'ha sciolta appena la metà!

Grazie mille,

Eddie

Modificato: da Eddie84fi
Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao Eddie!

Sicuro che siano zeri quelli che segni nei numeri sulla manopola e non delle posizioni di STOP? In ogni caso avrai sicuramente un risciacquo freddo breve, un lavaggio lungo con prelavaggi (il primo caldo e il secondo freddo), e poi un ciclo rapido.

Non mi ricordo il tasto 22 ma con il tasto 55 accorci il ciclo perchè lavi a basssa temperatura mentre se lo disinserisci esegue il ciclo a 65 circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...