frigorix Inserito: 26 agosto 2012 Segnala Inserito: 26 agosto 2012 salve amici la lavatrice in questione a iniziato a comportarsi così se si imposta un qualsiasi programma e si da l'avvio il cestello compie un paio di giri dopo si ferma e inizia a lampeggiare la spia del tasto avvio con luce verde a quel punto qualsiasi tasto viene premuto iltasto avvio segna rosso fino a che non si toglie alimentazione o si riporta il programmatore a spento dopo di che se si reimposta un programma ricompie i suoi due tre giri senza tirare acqua e torna a fermarsi ancora il filtro sembra pulito anche se l'ultimo ciclo che a compiuto non ha scaricato totalmente l'acqua ne ha lasciato una piccola quantita trovata da me stesso nel cestello aiuitatemi se qualcuno sa cosa posso controllare vi ringrazio in anticipo ciaoo
Omissam74 Inserita: 26 agosto 2012 Segnala Inserita: 26 agosto 2012 ciao comincia a controllare le spazzole. Se piu' corte di 2 cm cambiale
frigorix Inserita: 26 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2012 grazie per la celerità , ho controllato le spazzole la parte che fuoriesce dalla plastica sembra superiore a 2 cm circa 2,5 cm ho provato a sostituire la pompa di scarico (ne avevo una a portata ) risultato negativo ,un dettaglio che ho notato è che dopo i due secondi di rotazione del cestello la spia dell'avvio lampeggia come prima di essere pigiato e la spia della temperatora che inizialmente si pone nella posizione preprogrammata (30,60 90,ecc) va a fermarsi sulla posizione asterisco (freddo) , se potete aiutarmi a capire un paio di cosette , 1, il filo di colore rosso collegato al centro dell'albero sotto la puleggia che funzione ha ? 2, i due fili che fuoriescono dall'albero del motore lato spazzole cosa controllano (forse sensore di giri o velocita?) e infine ho letto in alcune discussioni circa il reset della scheda è possibile su questa macchina ? aiutatemi vi prego non so dove partire !!!
gaetanus Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 . Quote 1, il filo di colore rosso collegato al centro dell'albero sotto la puleggia che funzione ha ? 2, i due fili che fuoriescono dall'albero del motore lato spazzole cosa controllano (forse sensore di giri o velocita?) e infine ho letto in alcune discussioni circa il reset della scheda è possibile su questa macchina ? aiutatemi vi prego non so dove partire !!! forse e' meglio fare delle foto e postarle ma direi anche che probabilmente stai andando fuori strada...
Messaggi consigliati