mancio..82 Inserito: 27 agosto 2012 Segnala Inserito: 27 agosto 2012 Ciao a tutti Ho bisogno di aiuto per una vaporella super pro. che fa saltare il salvavita dopo un po' che e' accesa tutto questo solo quando accendo la caldaia in sintesi non esce il vapore, tutte le altre funzioni, quali scaldare il ferro, e riscaldare l'acqua nella caldaia funzionano correttamente L'ho smontata acqua non esce il classico tac delle elettrovalvola funziona Ho letto che potrebbe essere la resistenza (scusate la mia ignoranza) è quella all'interno della caldaia fatta a serpentina che fa salatre il salvavita? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 certamente,può essere la resistenza in dispersione,facilmente riscontrabile con un tester
mancio..82 Inserita: 28 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2012 (modificato) Ho letto su altro post: con un tester in ohm x1000 verso massa , a terminali staccati ovviamente.Se la resistenza a caldo verso massa non è infinita occorre sostituire la resistenza quindi un terminale su una delle pinze del tester e l'altra pinza del tester a massa? Cosi a caldo mi da resistenza infinita???!!! Ho fatto un'altra prova staccando i due terminali della resistenza e accendendo il ferro non mi scatta la corrente Modificato: 28 agosto 2012 da mancio..82
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Inserita: 28 agosto 2012 sì,la misura è così. Pero bastano alcuni megaohm di dispersione ,difficilmente misurabili ,a far scattare il salvavita. Se non esce vapore il calcare ha ostruito l'e.v.
mancio..82 Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 ok risolto problema non della vaporella ma del salvavita grazie
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 problema non della vaporella ma del salvavita difettoso! Non sarebbe il primo...
sirion73 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Inserita: 18 marzo 2017 Buonasera mia moglie ha il problema inverso: appena accende esce il vapore in maniera indiscriminata. Che fare?
Messaggi consigliati