Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Apertura Coperchio Filtro - Hotpoint Artxl 109

Messaggi consigliati

sergiocalogero
Inserito:

Salve a tutti.

Avendo un problema alla mia lavatrice, ho trovato questo bellissimo forum, al cui interno ci sono tante soluzioni ai problemi.

Però non ho trovato il mio.

Vi spiego.

Dopo un lavaggio completato interamente, mia moglie ne programma un altro.

la mattina seguente troviamo tutte le spie che si accendono velocemente, stacco la spina e dopo un po' riusciamo ad aprire lo sportello, ma nel cestello i vestiti sono pieni di acqua, col cestello pieno a metà.

Svuotiamo il cestello dei vestiti e dell'acqua, poi provo ad aprire il coperchio del filtro e riesco a girarlo (non in senso antiorario come scritto nel libretto ma in senso orario) e viene fuori un bel poò di acqua.

Però non riesco a tirare via sto coperchio che gira per mezzo giro, quindi non riesco a pulire il filtro!

Come mi devo comportare? cosa può essere successo?

vorrei provare a pulire il filtro e far ripartire la macchina per vedere se va bene, prima di chiamare l'assistenza..

Inserita:

Probabilmente hai rotto il filtro.

La manopola gira a vuoto rispetto al filtro filacci?

sergiocalogero
Inserita:

No, la manopola fa solo mezzo giro e poi si blocca, come se è arrivata a fine corsa. Quindi se provo a tirare non esce.

Dici che mi conviene chiamare l'assistenza?

Inserita:

Prova a disincastrarlo. Se si rompe cambi il filtro.

sergiocalogero
Inserita:

ho provato con le pinze, ma non ho esagerato, quindi non ho ottenuto nulla.

Quindi svitando il tappo viene via anche il filtro?

Chiedo perchè nel manuale parla di una pre-camera prima della pompa, non di filtro..

Diomede Corso
Inserita:

svitato in senso antiorario poi basta tirare verso l'esterno, il problema è che molto probabilmente c'è qualcosa incastrato nel filtro e non riesci a tirarlo normalmente.

In questi cas in genere si smonta tutto il gruppo pompa staccandolo dal manicotto vasca e dal tubo di scarico e poi una volta staccata la pompa si spinge il filtro verso fuori dall'interno... ma a questo punto ti conviene richiedere il ricambio che è completo filtro+pompa