Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina Del Pane DPE mod. Alice - Non si accende


Barattolo_67

Messaggi consigliati

Mi hanno regalato una macchina del pane modello Alice della DPE, che non si accende. Ieri sera l'ho aperta, pensando di trovare solamente un filo staccato o qualcosa del genere. Invece, tutto sembra a posto, e la corrente ariva al trasformatore.. Qualche consiglio sulle oprazioni da farsi per provare a ripararla?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la tensione arriva al trasformatore,ma esce? Non credo sia un alimentatore switching.Il trasformatore è sulla scheda o separato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo,

Il trasformatore è esterno alla scheda. Lo ho smontato e lo ho testato. Il tester non rivela nulla in uscita (dovrebbero uscire 12 volts), quindi penso sia rotto. Domani proverò a cercarne uno per sosotituirlo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

misura la continuità del primario.Se è interrotto ,perso per perso, prova a vedere se trovi il termofusibile nastrato a contatto con l'avvolgimento primario e ponticellalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Come l'hai smontata? Nalla mia non gira più la pala, però il motore lo sento girare. Pensavo si fosse rotta la cinghia ma non sono riuscito ad aprire il fondo. Ho tolto 5 viti (3 normali e 2 di sicurezza, da svitare con cacciavote a forcella) ma il fondo non viene via

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...