agusmag Inserito: 31 agosto 2012 Segnala Inserito: 31 agosto 2012 (modificato) Un saluto ai forumisti. Dopo aver proficuamente usato le info trovate su questo forum per sostituire i cuscinetti della nostra Ariston AVSD 1209 con successo (per fortuna con la vasca inox, anche se pessima per tutto il resto), ora abbiamo un problema strano con la nostra Rex TT08E. Di circa 4-5 mesi si verifica che in modo indipendente dal tipo di stoviglie lavate (abbiamo provato ad escludere via via tutti i tipi), queste ultime vengono macchiate da punti neri da circa 1mm di diametro. Toccandoli, questi vengono via lasciando una piccola scia, quasi come se fosse grasso o fosse qualche pezzo di gomma che si scioglie e viene trasportato dall'acqua depositandosi sulle stoviglie. In rete ho trovato solo un post simile, in cui si sosteneva che potesse essere un gommino difettoso che perde la vulcanizzazione. Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile. Potete darmi qualche indizio per cercare in modo più mirato dove mettere le mani? Grazie in anticipo. Modificato: 31 agosto 2012 da agusmag
wegawhite Inserita: 1 settembre 2012 Segnala Inserita: 1 settembre 2012 Mi sembra un'ipotesi corretta, tipo la guarnizione sottoporta che si sta sciogliendo...
ginogino Inserita: 1 settembre 2012 Segnala Inserita: 1 settembre 2012 (modificato) dovrebbero essere i tubi in gomma attaccati al pozzetto che si stanno sciogliendo infatti nei modelli successivi tipo le TT800 sono stati sostituiti con dei tipi in silicone. il problema e' che si vende il pozzetto completo a meno che si deve armeggiare un po' e tentare di staccarli(sono incollati) adattando qualcosa di diametro uguale e fissarli con delle fascette metalliche. Modificato: 1 settembre 2012 da ginogino
lellydavide Inserita: 3 settembre 2012 Segnala Inserita: 3 settembre 2012 ciao sostituisci la guarnizione del termostato
agusmag Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2012 (modificato) Grazie a tutti per le risposte. Proverei prima con la soluzione più semplice. Smontando la lavastoviglie ho verificato che: 1- non ci sono macchie sui tubi di mandata dell'acqua (ad esempio quello che arriva all'irroratore superiore) 2- le macchie sembrano confinate solo nella vascainox. Ho staccato infatti il tubo del pozzetto principale che va alla pompa principale e questo si presenta pulito nel lato interno senza deterioramenti 3- sulla porta lato esterno ho notato che il rivestimento catramato (isolamento acustico?) si è sciolto in prossimità dei cavi che vanno al pannello spie oltre a presentare molte bolle Domande: 1- fra tutti i componenti non ho visto il termostato, avete idea di dove possa essere? come riconoscerlo? 2- visto che il rivestimento catramato potrebbe perdere qualche pezzo proprio in prossimità della vasca di raccolta immediatamente dietro alla guarnizione sotto porta, non è che possa essere qualche pezzetto di questo rivestimento che staccandosi poi si sciolga con l'acqua? BTW (=In ogni caso comumque), proverò proprio a controllare il termostato per primo, poi controllo il resto. Grazie intanto. Modificato: 4 settembre 2012 da Diomede Corso
agusmag Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2012 Che sia questo? COD: TT08E 911935206 Non sembra ci siano guarnizioni.
lellydavide Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Inserita: 4 settembre 2012 c'é una guarnizione circolare di colore nero cod 1118535036
Diomede Corso Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Inserita: 15 settembre 2012 [at]moderatore: magari sarebbe utile aggiungere la parola risolto nel titolo del thread.... semplicemente una volta che l'utente risolve può postare direttamente nella sezione GUASTI RISOLTI una breve descrizione del guasto e di come l'ha risolto
the_mad_mick Inserita: 16 aprile 2018 Segnala Inserita: 16 aprile 2018 Anche questa volta PLCForum mi ha salvato! Ho sostituito la guarnizione inferiore della mia Rex TT08E e le macchie nere sono sparite!
Messaggi consigliati