Daniste Inserito: 2 settembre 2012 Segnala Inserito: 2 settembre 2012 Buonasera, da alcune settimane ho riscontrato lo stesso problema che si era presentato in un'altra discussione http://www.plcforum....T&f=85&t=73313 : piccole macchioline gialle sul bucato. Inizialmente soltanto sulle camicie e soprattutto sulle cuciture, ora invece il problema si presenta su tutto il bucato chiaro e per programmi differenti. - Ho effettuato più di un lavaggio a vuoto a 90° con candeggina ma il problema persiste. - Non dovrebbe trattarsi di macchie di ruggine, il trattamento professionale di un capo rovinato lo ha escluso (la lavanderia non è riuscita ad eliminarle). Disperata mi ero decisa a comprare una lavatrice nuova, nonostante questa abbia solo 4 anni, ma leggendo il caso analogo ho capito che il problema potrebbe ripresentarsi. Sapete darmi qualche indicazione a riguardo? Grazie mille
wegawhite Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Hai gia' nominato la precedente discussione, e gia' leggi cause e possibili soluzioni. Ho e' un problema di acqua oppure c'e' qualcosa all'interno della lavatrice uscito da qualche capo (ferretto del reggiseno, catenina, monete, chi piu' ne ha piu' ne metta).
Daniste Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Ok, grazie. Dal momento che le cause che erano state discusse erano differenti, e altrettanto differenti le possibili soluzioni (senza il lieto fine), speravo che altre esperienze o eventuali successivi casi analoghi potessero fornirmi la risoluzione definitiva. Comunque chiamo il tecnico e spiego il tutto. Grazie ancora
wegawhite Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Noi dal monitor del pc non vediamo ne' la biancheria ne' la tua lavatrice...
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 wegawhite.... con l'intenzione di aiutare si può fare molto di più ! Daniste, se puoi specificare il modello poi sarebbe un informazione in più che non fa male ed eventualmente posta qualche foto di queste macchie. Comunque un tecnico credo possa fare ben poco oltre il verificare il corretto funzionamento della macchina, e dal momento che credo quella abbia una vasca di tipo non apribile non è nemmeno possibile pensare ad un ispezione vasca per scongiurare proprio il rischio di cose incastrate dentro come diceva il collega prima.
wegawhite Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Se anche sono vasche non apribili si puo' tirare fuori tutto. Al bisogno vi spiego come.
Daniste Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2012 Il modello è AQXL105 e le macchie sono queste: Anche io sono convinta che il tecnico possa fare ben poco... ed è per questo che mi sono attivata per cercare in rete qualche info. Me lo ha confermato anche l'assistenza (che non ha mai sentito un problema di questo tipo)... il tecnico può intervenire solo sulla lavatrice, se la causa sono acqua o tubi io resto col mio problema e mio marito deve comprare un set di camicie nuove ogni 2 mesi. Però se davvero 1) non sono macchie da ruggine 2) all'altra utente si sono ripresentate le macchie anche dopo la sostituzione della lavatrice... io mi sono messa in testa che sia una muffa o un microorganismo o qualcosa del genere nel tubo di scarico o carico. Ma magari è un'idea stupida. Intanto grazie per la disponibilità!
Messaggi consigliati