Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hoover HNWF 6137 E - cestello gira a colpi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve

sono interessato alla discussione perche ho lo stesso problema.

il modello di lavatrice è però Hoover HNWF 6137 E (è una lavasciuga)

ho provato vari programmi, carica l acqua e poi appensa parte il cestello inizia subito a girare velocemente; si blocca poi riparte subito veloce e si riblocca definitivamente, non resta altro che fare lo scarico che avviene senza problemi.

preciso che a me anche il programma di risciacquo non funziona. il problema si è presentato oggi per la prima volta e che lo fa sempre ad ogni tentativo.

la lavatrice ha circa cinque anni di vita. egli ultimi 3 è stata usata molto(nuova nata...). ho sostituito 2 volte il selettore dei programmi...

non sono un esperto, volevo capire se il problema si puo risolvere ad un costo accettabile o se data l'eta della lavasciuga mi conviene prenderla nuova...

grazie

non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

ciao se non sbaglio la lavatrice in questione monta un motore a magneti permanenti con regolazione della velocita' inverter....la scheda credo costi sui 180 euri :toobad:

io comunque comincerei a verificare se la tachimetrica e' ben posizionata sull'asse del motore o per caso e' rotta

• 1 month later...
Inserita:

grazie, mi scuso per il ritardo nel segnalare l a soluzione del guasto.

era proprio la tachimetrica che si era lascata.

Inserita:

ciao posta la soluzione nella sezione guasti risolti. ma non ho capito se l'hai cambiata o semplicemente fissata.