tiazzo Inserito: 3 settembre 2012 Segnala Inserito: 3 settembre 2012 (modificato) salve sono interessato alla discussione perche ho lo stesso problema. il modello di lavatrice è però Hoover HNWF 6137 E (è una lavasciuga) ho provato vari programmi, carica l acqua e poi appensa parte il cestello inizia subito a girare velocemente; si blocca poi riparte subito veloce e si riblocca definitivamente, non resta altro che fare lo scarico che avviene senza problemi. preciso che a me anche il programma di risciacquo non funziona. il problema si è presentato oggi per la prima volta e che lo fa sempre ad ogni tentativo. la lavatrice ha circa cinque anni di vita. egli ultimi 3 è stata usata molto(nuova nata...). ho sostituito 2 volte il selettore dei programmi... non sono un esperto, volevo capire se il problema si puo risolvere ad un costo accettabile o se data l'eta della lavasciuga mi conviene prenderla nuova... grazie non-ti-accodare. Grazie Modificato: 3 settembre 2012 da Diomede Corso
gaetanus Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Inserita: 6 settembre 2012 ciao se non sbaglio la lavatrice in questione monta un motore a magneti permanenti con regolazione della velocita' inverter....la scheda credo costi sui 180 euri io comunque comincerei a verificare se la tachimetrica e' ben posizionata sull'asse del motore o per caso e' rotta
tiazzo Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 grazie, mi scuso per il ritardo nel segnalare l a soluzione del guasto. era proprio la tachimetrica che si era lascata.
gaetanus Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 ciao posta la soluzione nella sezione guasti risolti. ma non ho capito se l'hai cambiata o semplicemente fissata.
Messaggi consigliati