ElCaiman Inserito: 2 settembre 2012 Segnala Inserito: 2 settembre 2012 (modificato) Ciao Sono nuovo del forum... Da parecchio tempo il mio forno non scalda in ventilazione, sicche' lo usiamo in statico. Oggi finalmente mi sono messo d'impegno, l'ho aperto e ho fatto uno schema del funzionamento del selettore (meccanico) per poi andare a trovare i punti dove misurare tensioni e resistenze. Bene, la tensione arriva sempre, in tutte le funzioni. La resistenza posteriore pero' (della quale ignoravo l'esistenza ) non funziona, e il tester non rileva un valore "discreto" ma va a fondo scala. resistenza interrotta. La mia domanda e' stupida, ma e' la prima volta che mi cimento in questo genere di lavori: come si smonta la resistenza? e poi basta che vada con la vecchia per comprare la nuova giusto? A che spesa vado incontro? Il modello del forno non credo sia molto importante, perche' ricordo che quando l'ho comprato, tutti i ventilati rex erano fatti alla stessa maniera, cambiava solo l'estetica anteriore. Ma se serve a rispondermi lo tiro giu' di nuovo e guarfo il modello. Scusate l'ignoranza... Modificato: 2 settembre 2012 da ElCaiman
Messaggi consigliati