Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex - Rl83S 1995

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho bisogno di una mano !!

la mia lavatrice REX dopo anni di lavaggi ha rotto la cinghia la quale ha spezzato il filo rosso del termostato che va al sondino e ora non riesco piu a saldare il filo al sondino, ho provato con la saldatrice a stagno ma lo stagno non si salda scivola via.. dal sondino . qualcuno sa' di che materiale è fatto il sondino ?? forse acciaio inox??

e se fosse acciaio inox come posso saldarlo ?? devo per forza chiamare il tecnico ( visto che fino ad ora sono riusciata ad aggiustare cinghia e altro) non vorrei incombere ad enormi spese per una piccola saldatura...

grazie mille dell'aiuto

ilona

Inserita:

... e cambiare il sondino!?

Inserita:

non lo trovo per quello che volevo aggiustarlo da sola .... dovrei cambiare tutta la parte !! ma non si trova ..

Inserita:

ciao scusa ma quale filo si e' spezzato? e' un termostato con un bulbo o si e' spezzato un filo elettrico?

posta delle foto eventualmente

Inserita:

AH! :worthy: mamma mia...

dovrei cambiare tutta la parte !! ma non si trova ..

Ma è mai possibile che... :angry: Quando mai si può saldare un termostato di quel tipo se si rompe!?!?

DEVI sostituirlo comunque tutto... tutto quel pezzo che c'è dentro alla guarnizione che passa nella graffetta gialla e che va su INTERO fino alla manopola delle temperature, è una sonda non si può giuntare...

Togli il cruscotto, sviti la manopola dalla controstaffa e sfili il filo metallico (in realtà è un tubicino piccolissimo), quando rimonti il nuovo sbroglialo con molta cautela (lo danno arrotolato) perchè potrebbe spezzarsi anche mentro lo sbrogli... ripianti la pasticchetta nella sua guarnizione e fai rifare al filo nuovo lo stesso identico tragitto che faceva quelleo vecchio...

1245807100 questo è il codice del ricambio alternativo...

:whistling:robe da matti... saldare la sonda bulbo che si spezza... va bene la crisi ma...

Inserita:

eddaii io credevo che poteva essere piu semplice :smile: nun te incazzà !!

gaetanus :il filo di ferro era attaccato al sensore e si vede perchè sul sensore c'è il pezzo rimanente del filo...( il filo sembra di ferro non di rame solito)

http://www.ricambifa...16&categoria=12

ti faccio vedere un tipo (la parte finale vedi che il filo è avvolta al picciolo di ferro del sensore e poi è stato saldato direttamente sul sondino/sensore del termostato..quindi io credevo che con una saldatrice a stagno si potesse fare tutto qui ... non mi sembrava cosi complicato

comunque provo a vedere se trovo il pezzo suggerito anche

Inserita:

E allora spiacente ma risolvi solo con la sostituzione del termostato.