3si3no Inserito: 4 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2012 (modificato) Buongiorno, vi scrivo xché= perché ho un problema di accensione con l'aspirapolvere in titolo: in pratica si accende una volta ogni tanto... Ho provato a smontarla completamente e ripulirla, ho controllato i cavi e le saldature della piccola schedina interna ma mi sembrava tutto ok. Riponendo la schedina elettronica in sede l'aspirapolvere è ripartita. Mi sembra di capire che sia un componente in particolare che fa le bizze nel senso che basta muoverlo un po' per far ripartire il motore. Il componente in questione è quello semitrasparente recante la scritta 2.5KPa in questa foto, ma non ho la + pallida idea di cosa sia e dove poterlo acquistare... Sapete cos'è e se è fornito come ricambio ad un prezzo ragionevole o se si può bypassare? Grazie per l'aiuto. Ciao. Modificato: 4 settembre 2012 da Luca Bettinelli Evitare abbrviazioni da SMS , Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 5 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2012 dalla foto,sembrerebbe un interuttore a depressione , quello che indica il sacco pieno, forse quel tubo è otturato, prova a staccarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3si3no Inserita: 6 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2012 (modificato) grazie della risposta. Potrebbe essere! Infatti, il tubicino in gomma va collegato all'alloggiamento del vano raccoglitore (l'aspiratore è senza sacchetto). Ho controllato per bene, il tubo è sgombro e pulito. Siccome non mi interessa l'indicatore di sacco pieno c'è 1 modo per bypassarlo? grazie Modificato: 6 settembre 2012 da 3si3no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyys Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2012 controlla le saldature sotto il componente magari sono allentate e risolvi con qualche goccia di stagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2012 (modificato) siccome non mi interessa l'indicatore di sacco pieno c'è 1 modo per bypassarlo? ponticellalo o sostituiscilo Modificato: 7 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3si3no Inserita: 7 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2012 controlla le saldature sotto il componente magari sono allentate e risolvi con qualche goccia di stagno. Grazie del suggerimento ma avevo già provato a rifare le saldature. E' proprio il componente andato in tilt. ponticellalo o sostituiscilo Eh, eh, fin li ci arrivavo anch'io :-p, avevo xò il dubbio che servisse una resistenza/condensatore opportunamente dimensionato, inoltre, il componente è di difficile reperibilità. Se conosci qualche rivenditore fammi, sapere, io non sono riuscito a trovarlo, nel frattempo provo a ponticellarlo direttamente con uno spezzone di cavo. Intanto grazie e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3si3no Inserita: 7 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2012 EDIT: con il cavo diretto non funziona.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati