ziettu Inserito: 25 marzo 2013 Segnala Inserito: 25 marzo 2013 La mia lavatrice Ignis LTA 65/1 si ferma ogni 2-3 "tacche". Di cosa si tratta? Qual è il problema?
Omissam74 Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 controlla le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.
Elvezio Franco Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Sei stato molto breve nella domanda e non hai detto nulla per cui poterti dare una risposta. Le due-tre tacche sono riferite a che cosa? Dai qualche informazione su cui lavorare.
ziettu Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 mi sono accorto pochi minuti fa che non arriva acqua,ho controllato il tubo e il filtro, l'acqua arriva alla lavatrice,ma non al lavaggio...
Diomede Corso Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Ciao, quella lavatrice ha un timer ibrido, ovvero c'è un timer con sopra una scheda elettronica integrata, controlla che sulla scheda non ci sia qualche relè che ha il piedino dissaldao... e poi come detto, spazzole scarico e tutto il resto...
ziettu Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Si, ma la lavatrice gira a secco.
Omissam74 Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 allora controlla se l'elettrovalvola é alimentata. Se fai il prelavaggio carica acqua? Dai più info possibili visto che con il poco che dici stiamo un po' sul generico come aiuti.
Diomede Corso Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 con il rubinetto aperto se la lavatrice non si riempie di acqua... allora è l'elettrovalvola di carico o, ma da verificare con tester, il timer che non la alimenta....
ziettu Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Acqua non ne carica, neanche col prelavaggio al numero 3, fa un giro ma rimane ferma al numero 3, (manopola) questo svariate volte, e il timer non va avanti.
ziettu Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 non saprei adesso se ne ha due o una, non la posso aprire adesso, lo farò domani. Cosa devo fare in entrambi i casi? Grazie per la gentilezza! Spero di risolvere con i vostri consigli.
Omissam74 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 se ne ha una devi controllare se quando deve caricare l'acqua arriva tensione. Se ce ne sono 2 controlla se l'acqua esce dal tubo.
ziettu Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 elettrovalvole ne ha una la tensione ce sempre,ho provato un'altra elettrovalvola doppia,che ho ma neanche con questa manda acqua aiutoooo!!!!
Omissam74 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 come hai verificato che c'é sempre tensione? Questo é impossibile visto che in questo caso caricherebbe sempre acqua. Hai trovato tensione con il cercafase ?
ziettu Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 si con il cercafase.. come posso incollare un'mmagine
Omissam74 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 con il cercafase non si fa niente. Ci vuole per forza un tester.
ziettu Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 ho provato con un tester.e la corrente non c'è sempre penso ci sia solo quando deve caricare acqua
Omissam74 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 fai partire la lavatrice e guarda se arriva la corrente.
ziettu Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 prima ho fatto cosi' ho fatto partire la lavatrice senza aver collegato i cavi all'elettrovalvola
Omissam74 Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che fatica. Allora. Vediamo se ho compreso l'incomprensibile. Tu hai colegato il tester al posto dela elettrovalvola, hai accesso la lavatrice e hai visto con non arriva tensione con il tester. Giusto????????????????????????????? Se è così segui i fili e guarda cosa deve alimentare la valvola.
ziettu Inserita: 1 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2013 ho sostituito l'elettrovalvola e ho risolto il problema... però non ho risolto il problema che si ferma ogni tanto e non va più avanti con i lavaggi,devo girare di qualche tacca per continuare il lavaggio?
ziettu Inserita: 1 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2013 non saprei perchè usiamo sempre acqua fredda
Diomede Corso Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Inserita: 2 aprile 2013 non saprei perchè usiamo sempre acqua fredda ... ma c...... Intanto non si può sentire dire che si usa sempre acqua fredda perchè certi tipi di sporco hanno bisogno assolutamente dell'acqua calda che vuol dire almeno 40°C (siamo di fronte ad un ennesima Pulita Commedia, o altrimenti rivisitata con il nome di tuttoliquidoafreddo) E poi il problema potrebbe essere comunque un mancato riscaldamento dell'acqua... perchè questo è quello che bisogna verificare ma si può fare solo se imposti un ciclo di lavaggio a caldo
ziettu Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2013 meglio non rispondere.... a certi insulti....
Messaggi consigliati