Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis LTA 65/1 - timer fermo a tratti

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavatrice Ignis LTA 65/1 si ferma ogni 2-3 "tacche". Di cosa si tratta? Qual è il problema?

Inserita:

controlla le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.

Elvezio Franco
Inserita:

Sei stato molto breve nella domanda e non hai detto nulla per cui poterti dare una risposta.

Le due-tre tacche sono riferite a che cosa?

Dai qualche informazione su cui lavorare.

Inserita:

mi sono accorto pochi minuti fa che non arriva acqua,ho controllato il tubo e il filtro, l'acqua arriva alla lavatrice,ma non al lavaggio...

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, quella lavatrice ha un timer ibrido, ovvero c'è un timer con sopra una scheda elettronica integrata, controlla che sulla scheda non ci sia qualche relè che ha il piedino dissaldao...;)

e poi come detto, spazzole scarico e tutto il resto...

Inserita:

allora controlla se l'elettrovalvola é alimentata. Se fai il prelavaggio carica acqua? Dai più info possibili visto che con il poco che dici stiamo un po' sul generico come aiuti.

Diomede Corso
Inserita:

con il rubinetto aperto se la lavatrice non si riempie di acqua... allora è l'elettrovalvola di carico o, ma da verificare con tester, il timer che non la alimenta....

Inserita:

Acqua non ne carica, neanche col prelavaggio al numero 3, fa un giro ma rimane ferma al numero 3, (manopola) questo svariate volte, e il timer non va avanti.

Inserita:

non saprei adesso se ne ha due o una, non la posso aprire adesso, lo farò domani. Cosa devo fare in entrambi i casi? Grazie per la gentilezza! Spero di risolvere con i vostri consigli.

Inserita:

se ne ha una devi controllare se quando deve caricare l'acqua arriva tensione. Se ce ne sono 2 controlla se l'acqua esce dal tubo.

Inserita:

elettrovalvole ne ha una la tensione ce sempre,ho provato un'altra elettrovalvola doppia,che ho ma neanche con questa manda acqua aiutoooo!!!!

:angry:

Inserita:

come hai verificato che c'é sempre tensione? Questo é impossibile visto che in questo caso caricherebbe sempre acqua. Hai trovato tensione con il cercafase ?

Inserita:

si con il cercafase.. come posso incollare un'mmagine :(

Inserita:

con il cercafase non si fa niente. Ci vuole per forza un tester.

Inserita:

ho provato con un tester.e la corrente non c'è sempre penso ci sia solo quando deve caricare acqua :(

Inserita:

fai partire la lavatrice e guarda se arriva la corrente.

Inserita:

prima ho fatto cosi' ho fatto partire la lavatrice senza aver collegato i cavi all'elettrovalvola

Inserita:

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che fatica. Allora. Vediamo se ho compreso l'incomprensibile. Tu hai colegato il tester al posto dela elettrovalvola, hai accesso la lavatrice e hai visto con non arriva tensione con il tester. Giusto????????????????????????????? Se è così segui i fili e guarda cosa deve alimentare la valvola.

Inserita:

ho sostituito l'elettrovalvola e ho risolto il problema... però non ho risolto il problema che si ferma ogni tanto e non va più avanti con i lavaggi,devo girare di qualche tacca per continuare il lavaggio?

Inserita:

non saprei perchè usiamo sempre acqua fredda

Diomede Corso
Inserita:
non saprei perchè usiamo sempre acqua fredda

:worthy: ... ma c......

Intanto non si può sentire dire che si usa sempre acqua fredda perchè certi tipi di sporco hanno bisogno assolutamente dell'acqua calda che vuol dire almeno 40°C (siamo di fronte ad un ennesima Pulita Commedia, o altrimenti rivisitata con il nome di tuttoliquidoafreddo)

E poi il problema potrebbe essere comunque un mancato riscaldamento dell'acqua... perchè questo è quello che bisogna verificare ma si può fare solo se imposti un ciclo di lavaggio a caldo

Inserita:

meglio non rispondere.... a certi insulti....