Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno Elettrico Da Incasso Ariston Mod. Mm21Ix Tipo 521

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, il mio forno che ha lavorato al max 5/6 ore quando scalda fa scattare il salvavita generale, ho provato a staccare la messa a terra su suggerimento di un amico ed il problema NON si e ripetuto, chiaro che cosi NON puo funzionare , Vi chiedo il xchè (=perché) e come risolvere il problema... anticipo che NON vorrei cambiarlo anche xchè (=perché) è praticamente nuovo.

grazie a chiunque voglia consigliarmi.

antonio

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, semplicemente hai una o più delle sue resistenze che hanno perso isolamento e scaricano verso terra. Lo smonti, e stacchi una alla volta le varie resistenze, entrambi i fili e li isoli, e provi ad accenderlo, con la messa a terra collegata sempre, quando arrivi al punto che non scatta più il differenziale hai trovato la/le resistenza/e colpevole/i.. ;)

Inserita:

grazie mille, domani faccio la prova ma ti chiedo come mai le resistenze che ripeto hanno lavorato pochissimo, possono perdere isolamento? Vi è un motivo particolare? Posso prevenirlo? grazie ciao

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, purtroppo non ci si può fare nulla, di solito è questione di umidità, ma capita sempre più spesso.. :senzasperanza:

Inserita:

mi scuso con tutti per aver usato abbreviazioni contro il regolamento.....in quanto alle resistenze allora il problema si può tranquillamente verificare di nuovo, se l'umidità ne è la causa allora devo farci una croce in quanto il mio forno è in ambiente umido !!!