Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Lavatrice Hotpoint Ariston Arxl 105

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,sono iscritto da un pò al sito,ma per fortuna ho avuto bisogno di consigli solo una volta. ;) Ora veniamo al mio problema,come da titolo la lavatrice ha problemi. Solitamente la fa funzionare mio fratello,io un pò meno,comunque,ho un filtro per il calcare all'ingresso dell'acqua,uno di quelli con i sali che vanno cambiati dopo qualche mese,bene,ieri li ho sostituiti e quando abbiamo fatto partire la lavatrice la pressione sembrava poca..io ho pensato che magari ci fosse aria nel tubo avendolo tolto in precedenza,ma non è così.. Dopo di ché abbiamo fatto il programma 30 minuti e ancora sembrava caricasse poca acqua,allora ho letto il manuale e ho pulito la pre camera anche se era ben poco sporca e non c'erano oggetti che ostruivano..ho riavviato la lavatrice sempre col prog 30 minuti,bene parte,fase lavggio..fase risciacquo..e poi rimane la spia del risciacquo e in contemporanea si accende la spia lavaggio lampeggiante e il lavaggio mi è durato un'ora,fosre qualche minuto in più! Questa cosa l'ha fatta 2 volte di filanello stesso lavaggio!... :toobad: Avete consigli da darmi? Spero di si,anche perchè la lavtrice ha solo 3 anni,non è vecchia.. Saluti e grazie a chi mi saprà aiutare. :smile:

Inserita:

se staccando il tubo l'acqua esce bene la prima cosa da controllare é se dopo le elettrovalvole hai la stessa pressione o no. Sicuro che il filtro anticalcare non sia difettoso?

Inserita:

L'acqua passa bene dal filtro,quindi il problema non è quello... Io sinceramente inizio a pensare che sia la scheda andata in tilt,perchè anche oggi ho fatto un lavaggio col programma 2 a 40° durata teorica 85 minuti,però avendo messo il super lavaggio e extra risciacquo normale che duri un pò di più..beh,dopo H1 1/2 vado a vedere e ha fatto lo stesso scherzo,spia lavaggio lampeggiante e quella del risciacquo fissa,sembra che quando deve fare il risciacquo ricominci di nuovo il ciclo.. :blink:

Inserita:
:wallbash: Quindi,chiamando il tecnico,all'incirca quanto potrà essere la spesa?.. Spero non 300,cavoli,quando la acquistammo la pagammo quella cifra che era in promo con 100 euro di sconto... :unsure:
Inserita:

P.S. Io potrei capire se è la scheda,o bisogna avere uno strumento che hanno solo i riparatori?

Inserita:

Rieccomi qua,stavolta però per dire che ho risolto il problema! :clap: Seguendo il consiglio di Omissam74 ho controllato l'elettrovalvola,e...sorpresa! C'era il filtro dove entra l'acqua che era quasi completamente intasato! Ho smontato l'elettro valvola,pulito bene con aria compressa il tutto,rimontato e ora va che è una meraviglia! :thumb_yello: Adesso,visto che il mio filtro è solo per il calcare,ho comprato anche uno per i detriti che viaggiano insieme all'acqua,così di sicuro non avrò più questo problema..magari altri,ma speriamo anche di no! :superlol: Grazie di nuovo per il consiglio! Un salutone e grazie a tutti. :worthy: