askelepion Inserito: 9 settembre 2012 Segnala Inserito: 9 settembre 2012 Salve a tutti,sono iscritto da un pò al sito,ma per fortuna ho avuto bisogno di consigli solo una volta. Ora veniamo al mio problema,come da titolo la lavatrice ha problemi. Solitamente la fa funzionare mio fratello,io un pò meno,comunque,ho un filtro per il calcare all'ingresso dell'acqua,uno di quelli con i sali che vanno cambiati dopo qualche mese,bene,ieri li ho sostituiti e quando abbiamo fatto partire la lavatrice la pressione sembrava poca..io ho pensato che magari ci fosse aria nel tubo avendolo tolto in precedenza,ma non è così.. Dopo di ché abbiamo fatto il programma 30 minuti e ancora sembrava caricasse poca acqua,allora ho letto il manuale e ho pulito la pre camera anche se era ben poco sporca e non c'erano oggetti che ostruivano..ho riavviato la lavatrice sempre col prog 30 minuti,bene parte,fase lavggio..fase risciacquo..e poi rimane la spia del risciacquo e in contemporanea si accende la spia lavaggio lampeggiante e il lavaggio mi è durato un'ora,fosre qualche minuto in più! Questa cosa l'ha fatta 2 volte di filanello stesso lavaggio!... Avete consigli da darmi? Spero di si,anche perchè la lavtrice ha solo 3 anni,non è vecchia.. Saluti e grazie a chi mi saprà aiutare.
Omissam74 Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Inserita: 10 settembre 2012 se staccando il tubo l'acqua esce bene la prima cosa da controllare é se dopo le elettrovalvole hai la stessa pressione o no. Sicuro che il filtro anticalcare non sia difettoso?
askelepion Inserita: 10 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2012 L'acqua passa bene dal filtro,quindi il problema non è quello... Io sinceramente inizio a pensare che sia la scheda andata in tilt,perchè anche oggi ho fatto un lavaggio col programma 2 a 40° durata teorica 85 minuti,però avendo messo il super lavaggio e extra risciacquo normale che duri un pò di più..beh,dopo H1 1/2 vado a vedere e ha fatto lo stesso scherzo,spia lavaggio lampeggiante e quella del risciacquo fissa,sembra che quando deve fare il risciacquo ricominci di nuovo il ciclo..
gaetanus Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Inserita: 11 settembre 2012 penso anch'io che sia la scheda....
askelepion Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2012 Quindi,chiamando il tecnico,all'incirca quanto potrà essere la spesa?.. Spero non 300,cavoli,quando la acquistammo la pagammo quella cifra che era in promo con 100 euro di sconto...
askelepion Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2012 P.S. Io potrei capire se è la scheda,o bisogna avere uno strumento che hanno solo i riparatori?
askelepion Inserita: 15 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2012 Rieccomi qua,stavolta però per dire che ho risolto il problema! Seguendo il consiglio di Omissam74 ho controllato l'elettrovalvola,e...sorpresa! C'era il filtro dove entra l'acqua che era quasi completamente intasato! Ho smontato l'elettro valvola,pulito bene con aria compressa il tutto,rimontato e ora va che è una meraviglia! Adesso,visto che il mio filtro è solo per il calcare,ho comprato anche uno per i detriti che viaggiano insieme all'acqua,così di sicuro non avrò più questo problema..magari altri,ma speriamo anche di no! Grazie di nuovo per il consiglio! Un salutone e grazie a tutti.
Messaggi consigliati