Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex T... : non ricarica sul risciacquo

arietis

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vengo ad esporre il mio problema: è da circa un mese che la mia lavastoviglie inizia il suo programma con scarico acqua, carico acqua, lavaggio, scarico ... poi si ferma quando dovrebbe ricaricare l'acqua per il risciacquo. devo attendere almeno un'ora per poter fare il programma di prelavaggio o un qualsiasi altro programma. Suppongo si surriscaldi ma non riesco a capire qual'è il componente incriminato. Se qualcuno conosce il difetto ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il detersivo uso sempre il finish in polvere, non ho mai ecceduto nel quantitativo perchè penso il lavoro maggiore lo faccia l'acqua calda.

Per pulizia intendi smontare i condotti e pulirli oppure usare qualche prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, vengo ad esporre il mio problema: la lavastoviglie in oggetto inizia e completa il suo programma "C" (premetto che i tempi del lavaggiose impiega 5 minuti mentre prima durava un 20 minuti mentre il risciacquo e normale.) poi se voglio fare subito il programma "D" prelavaggio (lo faccio sempre per eventuali residui di sapone) inizia a scaricare l'acqua ma non la ricarica, il timer va comunque avanti e dopo un po' inizia ha sentirsi un puzza di gomma riscaldata e solo dopo che si sraffreddata mi permette di fare il prelavaggio. Premetto che ho smontato completamente la vaschetta dell'acqua e pulito tutti i condotti, testato il bulbo del sensore acqua calda ed è funzionante. Non so' più cosa altro testare. Se qualcuno sa se ci sono altri sensori mi faccia sapere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

<_<un modo tutto tuo di usare la lavastoviglie...che ora vado a dimostrarti come mai sia sbagliato!!!

Ciao arietis, benvenuto sul forum...

Usi il C perchè è quello breve... magari con la pastiglia!? O magari con una dose abbondante di detesrivo? E poi vai a fare un D che non c'entra assolutamente niente e che non sarebbe necessario se usassi un programma normale come ad esempio il B e conumunque con dosi ridotte di detersivo

Sicuramente c'è un'eccesso di schiuma (o grasso), che vanno ad ostruire la trappola aria... il problema non è quindi la puzza di bruciato e lo sfreddare, ma chissà quanta schiuma che così ha il tempo di depositarsi.

Controlla piuttosto che non ci sia la vaschetta del brillantante che perde...

;) e se puoi ripensa ai tuoi gesti... cambiare abitudini a volte può giovare :thumb_yello:

:mellow: ma alla fine sta lavastoviglie è una T65 o un T09 !? Non moltiplicare le discussioni ma segui la tua...

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok problema risolto, grazie a te e all'intuizione che il problema era nella pompa bloccata, ieri ho smontato la pompa e provata sul banco, in effetti si bloccava a causa del condensatore ormai secco che non dava lo spunto sufficiente al motore. Ho sostiutuito il condensatore ed è ripartita.

Grazie mille :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sembra che la sfiga perseguiti la mia lavastoviglie, era da 15 gg che lavava in maniera perfetta, ieri sera si è bloccata senza scaricare l'acqua e non si avvia con nessun programma. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti