aleb2 Inserito: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2012 (modificato) Il problema: la lavastoviglie si ferma con messaggio di errore E1 dopo aver caricato acqua all`inizio di un ciclo. Pressostato sostituito, smontata e ripulita dallo sporco e calcare, Elettrovalvola di carico dovrebbe essere funzionante perche` se tolgo corrente l`acqua non entra (anche se non so come funziona in mancanza di tensione il blocco-acqua di sicurezza sul tubo di carico); Il pressostao acquistato e` esternamente uguale ( stessa numerazione faston e aspetto), la taratura andra` bene? Fra le cause del messaggio di allarme E1 c`e` anche "valvola contalitri difettosa", dove si trova? e` quella piccola sul tubo di carico? Sono alla ricerca di uno schema elettrico di questa macchina, ma la casa costruttrice non lo da qualcuno mi puo` aiutare? Grazie Modificato: 12 settembre 2012 da aleb2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 12 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2012 Dopo alcune prove: il pressostato nuovo non scatta (non si sente il tic), cosa invece che fa se stacco il tubo e ci soffio; se soffio nel tubo,verso la vasca, l'aria passa il tubo è libero; quindi perché non scatta? che ci sia un forellino nel tubo, mi sembra strano, non perde acqua; da dentro la vasca il tubo non si vede rimane dietro una specie di paratia e quindi non so come sia fatto,mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2012 CIAO c'è qualche ostruzione nel tubicino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 se stacco il tubicino dalla parte del pressostato esce acqua quindi non sembrerebbe ostruito, inoltre l'ho anche soffiato con l`aria compressa..mistero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 15 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2012 se la valvola contalitri è quella sul tubo di carico fuori dalla lavastoviglie ed quella che si deve chiudere per interrompere il carico dell'acqua (questo non mi è chiaro), da chi viene azionata? dalla scheda elettronica? esiste la possibilità di fare un "reset "di tale scheda? sembra che non venga tolta tensione ai capi di questa elettrovalvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wegawhite Inserita: 16 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2012 Ma sei sicuro? Mi risulta che valvola contalitri difettosa sia E4. Comunque ul contalitri dovrebbe essere questo: In pratica nell'elettrovalvola di ingresso (cosi' leggo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 16 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2012 Si riguardo all'errore hai ragione wegawhite, mi sono confuso; comunque come posso testare tale EV? mi sembra abbia 3 fili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wegawhite Inserita: 16 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2012 Testare un contalitri... alquanto difficoltoso, con metodi semplici direi impossibile (con quello che abbiamo a disposizione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 Il pressostao acquistato e` esternamente uguale ( stessa numerazione faston e aspetto), la taratura andra` bene? probabilmente no. se proprio non c'e' nulla da fare modifica la taratura o cambialo con uno "uguale" all'originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 21 luglio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2019 Riprendo questa discussione dopo qualche anno perché il problema si è ripresentato; l altra volta l'ho mandata in assistenza, non ricordo cosa cambiarono, di sicuro non il pressostato; Riassumendo start ->scarica->carica acqua->allarme E1; Pressostato nuovo, tubo collegamento vasca pressostato libero Se ponticello il contatto (11-13) sul pressostato mentre carica acqua la lavastoviglie parte Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati