paoletto79 Inserito: 14 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2012 Saluti a tutti. Ho lo stesso problema sulla versione successiva: st 1145 s Devo solo chiedere una GROSSISSIMA cortesia: Dove posso trovare come ricambio SOLO il condensatore ? tutti i ricambisti che contatto vogliono vendermi tutta la scheda. Per la parte elettronica in generale me la cavo bene ma per la parte meccanica/idraulica non ho esperienza: Potreste darmi una mano per poter estrarre la scheda indicandomi i passi da seguire per evitare di fare "danni" ? (ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente a riguardo) . Grazie e a presto. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2012 Ciao paoletto79 e benvenuto. Come avrai notato,ho diviso il tuo post dalla discussione alla quale ti eri accodato,creandone una solo tua e sulla quale proseguirai sino alla sua conclusione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 14 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2012 ciao, il famoso condensatore da 1,5 sulle schede smeg non è così facilmente disponibile in commerchio, se non in negozi specializzat in elettronica oppure su negozio online come webtronic o rs-components. sostituire la scheda si fa solo se è danneggiata... a quel punto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoletto79 Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 Grazie. Ne ho trovato un paio abbandonati nella cassetta degli attrezzi a casa di un amico... l'unica differenza è che sono da 400Vac ma da quanto ne so vanno bene lo stesso (anzi meglio) perchè dovrebbe essere solo la corrente "massima" sopportata. Ora mi rimane solo da "aprire" la lavoastoviglie ed estrarre la scheda. A riguardo vorrei chiedervi: La scheda si estrae smontando la porta con tutte le viti esagonali presenti lungo i 3 lati ? devo fare attenzione a qualche componente meccanica/elettronica nella fase di smontaggio e estrazione ? secondo voi è il caso di prendere precauzioni tipo chiudere l'acqua ? Naturalmente la spina avevo già deciso di staccarla Grazie !!!! Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoletto79 Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2012 Buongiorno. Ieri sera volevo fare "l'intervento" di sostituzione del condensatore ma prima di operare ho voluto fargli fare un programma "breve" perché ero curioso di vedere lo stato della scheda subito dopo il lavaggio (in particolare volevo vedere se era "umida" o cose del genere). Con mio grande stupore il ciclo è terminato senza errori !!!! A questo punto mi chiedo: è possibile una cosa del genere ? voglio dire, se il condensatore fosse veramente rotto non avrebbe dovuto funzionare ! per quanto ne so quel condensatore è formato da 2 folgi di metallo con in mezzo del materiale "plastico", com'è possibile che sia rotto ma ogni tanto funzioni ? Saluti e grazie !!! Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2012 Ciao, paragona il condensatore della scheda ad una batteria da macchina (quelle di una volta), al momento dell'accensione senti che fa fatica e dopo qualche tempo non riesce a far girare il motore. Quindi tu sei nella condizione di mezzo dove il problema si presenta a volte. Attila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoletto79 Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2012 Grazie Attila ! Ad oggi ancora non ho eseguito la sostituzione... ma mi appresto ad eseguirla: A riguardo vorrei chiedere: devo smontare solo la porta ed estrarre la scheda o devo fare attenzione a qualche "modalità operativa" particolare ? Per favore potreste darmi una mano a riguardo ? per la parte di elettronica me la cavo molto bene in generale ma non ho esperienza di smontaggio elettrodomestici (la lavastoviglie è la mia). Grazie ! Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoletto79 Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 Facendo pulizia tra i preferiti ho ritrovato questo link... e vorrei approfittare per ringraziarVi tutti: ho risolto sostituendo il condenzatore !!!! totale spesa:4€ ! Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boboi Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2018 chiedo scusa se mi accodo ma ho urgenza di avere il link al quale vedere accedere per vedere qual'è il condensatore della scheda della smeg st 1445 incriminata. Anch'io stesso problema errore pompa scarico Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2018 Boboi ! Non è un buon motivo accodarsi per urgenza ! Il regolamento vieta di accodarsi . Apri una discussione propria . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati