PascaF Inserito: 16 settembre 2012 Segnala Inserito: 16 settembre 2012 Salve a tutti, sono 12 anni che uso questa lavatrice con grande soddisfazione, ma nell'ultimo periodo avevo notato che la pompa dello scarico era diventata più rumorosa del solito. Ieri durante un lavaggio la lavatrice si è bloccata indicando E21 sul display, suppongo si tratti di un timeout per lo scarico dell'acqua. Allora ho smontato la pompa e l'ho provata a parte, e... sorpresa la pompa funzionava. Ho rimontato tutto e tutto sembrava funzionare (compreso lo scarico acqua), ma a 3/4 del ciclo mi accorgo che aziona la pompa ma niente acqua allo scarico, finisco il lavaggio scaricando manualmente in una bacinella l'acqua. Rismonto la pompa la riprovo senza aprirla e noto che quando fa più rumore la girante vibra ma non gira, se provo ad limentarla più volte riesce anche a partire. Devo sostutuire tutta la pompa, parte di essa o può bastare una manutenzione dell'accoppiamento alberino-girante? Mi preme saperlo perchè è traumatico smotare la pompa in un ambiente angusto come il mio bagno. Tra l'altro trovandomi a smontare ho verificato lo stato delle spazzole del motore, sono lunghe 21mm. Vanno sostituite? Avete suggerimenti su altri interventi di manutenzione? Dato che ci sono avrei intenzione di non toccarla più per molto tempo (spero). Mi scuso per la lungaggine e per le tante domande. Grazie Francesco
Omissam74 Inserita: 16 settembre 2012 Segnala Inserita: 16 settembre 2012 La pompa va cambiata,tutta, non ci puoi fare altro. Se intanto che ci sei vuoi anche cambiare le spazzole sono quasi arrivate alla loro fine male non fai
PascaF Inserita: 16 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2012 OK! Grazie per la risposta Francesco
Messaggi consigliati