Vai al contenuto
PLC Forum

Fischio Assurdo Lavatrice Candy Go 106 Df

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mi sono trovato su questo forum cercando una soluzione per la mia lavatrice Candy Go 106 df

In sostanza, sin da quando l'abbiamo comprata, emette un fischio assordante, tipo aereo in decollo!

Abbiamo provato a chiedere ad un tecnico amico e ci ha detto che potrebbe essere normale, ma non è mai venuto realmente ad ascoltare il suono!

Vi posso solo dire che quando la lavatrice è in funzione dobbiamo x (=per) forza chiudere tutte le finestre, ed alcune volte anche con le finestre chiuse il fischio trapana!

Cosa possiamo fare per capire se effettivamente il fischio è normale?

Se non lo fosse dove potremmo trovare delle istruzioni per smontare tutto e rimontare magari cambiando qualche pezzo?

Vi allego la registrazione del rumore che si sente mentre è in funzione (inizialmente il fischio non si sente perchè gira normalmente, ma poi (intorno ai 35 sec) comincia a girare un pò più velocemente e il fischio comincia!)

Scusate x (=per) i rumori di sottofondo ... !!! ;-)))

E grazie in anticipo!

Ecco il link all'audio:

http://www.rosario49.it/multisms/strumenti_esterni/rumore Candy Go 106 df.mp3

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Rumore normalissimo perchè è una lavatrice con motore a collettore, il motore più comune utlizzato nelle lavatrici da una decina d'anni a questa parte, per non avere questo rumore dovevi acquistare una lavatrice con motore inverter che solitamente si trova solo in alcune lavatrici di alta gamma vendute a prezzi maggiori!

Inserita:

anche per me nulla di eccessivo...sono i carboncini ma con il passare del tempo si affievolira'

Inserita:

Vi ringrazio per le risposte!

Unica cosa:

quel fischio che si sente nella registrazione si sente quando gira lentamente (non con la centrifuga)! Quando poi comincia la centrifuga il fischio aumenta notevolmente!

Diciamo che supera le frequenze dei 16KHz (infatti i miei genitori che non sono più tanto giovani ad un certo punto smettono di sentire il fischio, mentre noi più giovani lo sentiamo ... eccome!!!)

Non c'è modo di toglierlo completamente?

Inserita:
(infatti i miei genitori che non sono più tanto giovani ad un certo punto smettono di sentire il fischio, mentre noi più giovani lo sentiamo ... eccome!!!)

:huh: questa? Per confermare che con il passare degli anni l'udito diventa più fiacco...??

Inserita:

Eh già ... proprio a conferma che la "vecchiaia" fa brutti scherzi!

Quello che cerco di capire da voi esperti è se il rumore è causato direttamente dal rotore interno che girando produce il fischio strofindandosi contro le pareti interne del motore o se il rumore è causato dallo sfregamento tra le spazzole (contatti) e l'albero del motore!

Nel primo caso si potrebbe intervenire solo se è possibile aprire il motore, mentre nel secondo si potrebbe agire solo cambiando le spazzole e sperando che invece non siano i contatti!

Quindi: è possibile in qualche modo eliminare completamente il motore? Non vorrei smontare tutta la lavatrice x poi arrivare al punto in cui non si può toccare in nessun modo il motore!

Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto! ;-)