acipo Inserito: 18 settembre 2012 Segnala Inserito: 18 settembre 2012 Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi dei consigli su come lavorare in sicurezza per cambiare i carboncini di una lavatrice. Non sono, ovviamente , un riparatore ma me la cavo bene con i lavori manuali. Ho letto qua e la di tensioni pericolose, ma staccando la lavatrice dalla presa di corrente non risolvo il problema? poi leggevo di condensatori che hanno una carica residua e che andrebbe scaricata(???) ... è sufficiente usare il cercafase per scaricarla??? Grazie a chi sarà così cortese e paziente da rispondermi !!! Acipo
Diomede Corso Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Inserita: 18 settembre 2012 GUIDA ALLA SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE
acipo Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2012 fantastico, grazie mille del link.... scusa ma sono nuovo. :thumb_yello:
acipo Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2012 Scusa Diomede , posso chiederti di chiarirmi quella domanda sui condensatori? Ho letto qua e la di tensioni pericolose, ma staccando la lavatrice dalla presa di corrente non risolvo il problema? poi leggevo di condensatori che hanno una carica residua e che andrebbe scaricata(???) ... è sufficiente usare il cercafase per scaricarla??? Grazie!!
Diomede Corso Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Inserita: 18 settembre 2012 un qualsiasi oggetto metallico, isolato tra le mani (manici di gomma esempio) che faccia toccare insieme i due puntali di un condensatore lo rende innocuo nel caso fosse ancora pieno di carica residua (scintilla!)
acipo Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2012 grazie delle info, mi hai tolto un bel dubbio. nel frattempo sono riuscito a cambiare le spazzole... e la lavatrice e ripartita . fatica pazzesca, la mia lavatrice è una slim. grazie ancora. acipo
Messaggi consigliati