Giorgio Demurtas Inserito: 27 settembre 2007 Segnala Inserito: 27 settembre 2007 Vorrei una interfaccia usb che mi consenta di:- programmare - fare la supervisione dal pc- programmare un OP- collegarmi in un punto qualunque della rete profibus- per s7-200 ed s7-300.Esiste o chiedo troppo? Già mi hanno suggerito questo:6ES79720CB200XA0 SIMATIC S7-PC ADAPTER PER COLL.S7300/400 usb 336.60€ma non ho capito se ci posso fare la programmazione e supervisione collegandomi al profibus.Magari le risposte si trovano nel sito della siemens, ma non sono molto pratico, quindi chiedo a voi che probabilmente avete la risposta pronta.
Savino Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Inserita: 27 settembre 2007 L'interfaccia 6ES7 972 0CB20 0XA0 ce l'ho anch'io.. viene fornita con un CD per l'installazione dei driver.. per adesso l'ho sempre usata come interfaccia USB/MPI ed e' molto performante... per quanto riguarda a se sarebbe in grado di collegarsi in profibus non saprei.. non ci ho neanche provato.. ma Per certo, non sarebbe compatibile con la serie 200..
rimonta Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Inserita: 27 settembre 2007 puoi andare in profibus solo fino a 1,5 mega, però attenzione che non va bene per programmare i pannelli.Ovvero il pannello da proframmare deve essere collegato sempre con u S7 300 per essere programmato con quel cavo.Inoltre non ha le funzionalità PPI advanced, quindi è un pò meno performante con S7 200.Consiglio: spendi quasi il doppio e ti prendi la CP 5512. E' cara ma è l'unico modo perprogrammare tutto il mondo plc e pannelli siemens senza avere mai problemi. (compreso reti profibus a 12 Mbit/s)
Giorgio Demurtas Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2007 L'ho vista pci e pcmci.La fanno anche usb?
rimonta Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Inserita: 27 settembre 2007 purtroppo no.Salvo non esista in commercio un adattatore USB-PCMPCIA
Giorgio Demurtas Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2007 Capisco.Savino puoi provare a collegare la tua al profibus?
cisio Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Inserita: 27 settembre 2007 Funziona benissimo anche in profibus, l'unico svantaggio rispetto ad esempio alla cp5512 è che prende l'alimentazione dal nodo stesso mpi/profibus e non dal computer: questo significa che puoi connetterla direttamente solo sulle porte della cpu s7, tutti gli altri nodi in genere non ti danno il 5V necessariociao
Savino Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 (modificato) Savino puoi provare a collegare la tua al profibus? Appena ne trovero' l'occazione..ma ho dato una controllata al manuale e sembra non ci siano dei problema..Dal manuale del dispositivoIl PC USB puo' essere utilizzato in reti MPI e PROFIBUS. Sulla versioni firmware 1.1 in poi, il PC Adapter USB puo' essere impiegato anche in reti PPI omogene. velocita' di trasmissione MPI PPI Profibus ------------------------------------------------------------------------------------------- DP Standard Universale Definita dal utente ------------------------------------------------------------------------------------------- 9600 bit/s X X X X X 19200 bit/s X X x X X X 45450 bit/s X X X 93750 bit/s X X X X 187500 bit/s X X X X X X 500 KBit/s X X X X 1500 KBit/s X X X X X Modificato: 28 settembre 2007 da Savino
Messaggi consigliati