Giorgio Demurtas Inserito: 27 settembre 2007 Segnala Inserito: 27 settembre 2007 Che differenza c'è fra wincc e wincc flexible?Ho scaricato (visto che è solo per imparare, emule è una giusta soluzione) wincc v6.0 sp4, però appena inizio l'installazione dice che manca:microsoft sql server 2000microsoft message queuing v5.0C'è qualche cd dove c'è tutto quello che mi serve?
Savino Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 Il Microsoft Message Queuing .. lo installi "per primo" da Control Panel/ Add or Remove Progr.../ Add-Remove Windows Components/ Windows Components Wizard box.Il CD Microsoft SQL Server 2000 ti serve, e lo dovresti installari assolutamente primo il WinCC.Poi, una volta installato tutto, ogni volta che lanci il Simatic WinCC Explorer, dovresti assolutamente per primo, disattivare il Firewall, altrimenti ti apare un messaggio di Exception.. e anche il Server SQL deve essere in RUN.Con queste ultime info ti ho fornito, ti ho appena fatto risparmiare almeno 1 settimana di grane e bestemmie...Link Forum Card !
Giorgio Demurtas Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2007 ok, in italiano è "accodamento messaggi".Posso usare un server gratuito tipo mySQL?
Savino Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 Per WinCC 6.0 ci vuole Windows Server 2000.Per WinCC 6.2 ci vuole Windows Server 2003 SP1, Windows Server 2003 R2.So che al 6.2 non le piace il Server 2000 ..Posso usare un server gratuito tipo mySQL? non saprei..
rguaresc Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 "Posso usare un server gratuito tipo mySQL?" per quello che ne so io no, funziona solo l'SQL fornito da Siemens nel pacchetto WinCC"Che differenza c'è fra wincc e wincc flexible?" Il WinCC funziona solo sui PC, ha grandi possibilita' e prezzi. E' nato prima e non ha l'impostazione metodica, strutturata del flexible.
Savino Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 (modificato) Che differenza c'è fra wincc e wincc flexible? apparte il fatto che WinCC gira solo su PC.. OS (Operator Station) ed ES ( Engineering Station), questo avrebbe l'importante veneficio dello "ANSI C Scripting" oltre al VBS... integratondosi con PCS7 come soluzione DCS possibile. Modificato: 29 settembre 2007 da Savino
JumpMan Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 1 settimana di grane e bestemmie... Tipico di Siemens... purtroppo
COMPROFIBUS Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Inserita: 30 settembre 2007 (modificato) Ciao,Per quanto rigurda winccflexible ti consiglio di seguire l'installazione installando d'apprima microsoft SQL service e poi il software vero e propio di installazione possibilmente subito dopo l'hot fix, ti dico questo perchè a me è capitato di non rispettare la procedura di installazione e ho dovuto procedere a disinstallare e reinstallare tutto...in questo momento non ho la procedura precisa sottomano..i cd con la guida li ho in ufficio se vuoi posso farti sapere..Come potenzialità software devo dire che non e niente male..io in passato ho sempre lavorato con protool ed adesso sto facendo una sorta di migrazione cerebrale ma putroppo questi saono gli incovenietni di questo nostro mestiere...studiare studiare..e mazzate sui denti di continuo..CiaoCOMPROFIBUSP.S.Chiedo scusa a SAVINO se non ho fatto attenzione al suo message...ho ripetuto cose gia dette..di nuovo chiedo venia... Modificato: 30 settembre 2007 da COMPROFIBUS
Savino Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Inserita: 30 settembre 2007 (modificato) Chiedo scusa a SAVINO se non ho fatto attenzione al suo message.. Niente, non ti preocupare.. comuque, visto che ci siamo, bisognerebbe dire che il SQL richiesto per il WInCC Flexible sarebbe diverso a quello per WinCC. Modificato: 30 settembre 2007 da Savino
Giorgio Demurtas Inserita: 30 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2007 Capperi, sembra complicato questo wincc! Vabbè ci provo, se non ci riesco, per ora lo mollo e continuo con protool.Tanto ho ancora da provare a usare FB e DB. Poi domani iniziano le lezioni...e chissà se avrò tempo.ciaops. per Savino: ora sono forumcardato!
Savino Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Inserita: 30 settembre 2007 (modificato) ps. per Savino: ora sono forumcardato! Bravo Giorgio!! .. Grazie mile, apprezzo il tuo gesto ! Modificato: 30 settembre 2007 da Savino
suibaf Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 (modificato) //Tipico di Siemens... purtroppo//infatti non capisco perchè la gente si ancaponisca con siemens!!!! Modificato: 7 ottobre 2007 da suibaf
oiuytr Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 //Tipico di Siemens... purtroppo//infatti non capisco perchè la gente si ancaponisca con siemens!!!!Forse se il 90% dei clienti chiedesse il PLC di marca "ZXJHKLMOIUN" la gente si "ancaponirebbe" con ZXJHKLMOIUN a prescindere dalla qualita'/semplicita'/qualita'_supporto_tecnico/qualita'_documentazione/prezzo/ecc.
Messaggi consigliati