Diomede Corso Inserito: 20 settembre 2012 Segnala Inserito: 20 settembre 2012 Ciao Forum... vediamo un po' se qualche collega mi viene incontro ma ho fiducia. Ho questa lavatrice Candy ritirata perchè si ferma sull'ultima presa d'acqua e, mentre i led accennano qualche spegnimento per poi riaccendersi, la lavatrice invece di caricare praticamente...spruzza! Premesso che questa piccola sincope dei led si avverte anche quando tenta di arrivare al massimo dei giri centrifuga, sia quelle intermedie che quelle finali, il problema sembra essere che la scheda non sopporti il carico di entrambe le valvole di carico (infatti il blocco è sulla presa ammorbidente ultimi 15''), che in realtà separatametne funzionano. Escludo la pompa già sostituita, le spazzole sono a posto mentre ho qualche dubbio sul pressostato che però escluderei ugualmente visto che ho già pulito il tutto e sto testando con scarico a lavello (dalla cliente molto probabilmente c'è lo scarico lento!). Spero non sia la scheda da sostituire alla modica cifra (tra colleghi) di 96 euro, ma che possa cavarmela con il solito condensatore.... che ne dite!?
gaetanus Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Inserita: 20 settembre 2012 Spero non sia la scheda da sostituire alla modica cifra (tra colleghi) di 96 euro, ma che possa cavarmela con il solito condensatore.... che ne dite!? io direi che la scheda e' piu' che un semplice indiziato tentare non nuoce per il condensatore... ma non so se risolverai perche' il carico acqua non una fase che richiede molto alla scheda potrei capire durante il riscaldamento... potresti vedere qualcosa sulla scheda vicino al connettore delle elettrovalvole se opti per il rigenero...
miglio123 Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Inserita: 20 settembre 2012 Salve sono nuovo (appena registrato).Mi interessa questo difetto, l'ho già notato sempre su una Candy. Abbiamo incolpato la scheda e la lavatrice è stata buttata.
Diomede Corso Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2012 ma non so se risolverai perche' il carico acqua non una fase che richiede molto alla scheda potrei capire durante il riscaldamento... ma questo attacca-stacca l'ho ha fatto anche durante il riscaldamento e infatti la resistenza sentivi che attaccava e staccava anche se i led non si spegnevano completamente... su una macchina elettronica la resistenza sta attiva finchè la scheda non legge ntc>t.imp e salta alla fase successiva, almeno credo e poi anche durante le centrifughe come ho già detto... magari provo a fare sta cosa del condensatore e poi diamo una pulita alla scheda...
gaetanus Inserita: 22 settembre 2012 Segnala Inserita: 22 settembre 2012 l'ho ha fatto anche durante il riscaldamento e infatti la resistenza sentivi che attaccava e staccava allora probabile il condensatore
Rikyrip Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 ciao!! mi è già capitato questo problema..era simile..in centrifuga, quando raggiungeva il massimo dei giri si abbassavano un po i led e cercava di rifarla.. ho cambiato il motore e ho risolto..
Messaggi consigliati