grocchini Inserito: 31 maggio 2013 Segnala Inserito: 31 maggio 2013 Salve, cerco disperatamente schema elettrico della ARISTON TX60 IT tipo Z06C3. Ho cambiato il timer ma dopo poco l'inizio del ciclo di lavaggio si ferma. Qualcuno può aiutarmi. Grazie Giovanni
Omissam74 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 scusa la domanda ma il timer lo hai cambiato per questo problema o per altri motivi?
grocchini Inserita: 2 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Il timer l'ho cambiato perché si fermava a meta programma (il programma piu lungo lavaggio intenso). Smontando il vecchio timer ho riscontrato i contatti consumati e sfiammati. Puoi aiutarmi? Grazie Giovanni
grocchini Inserita: 2 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2013 (modificato) Si. Riscalda. Ho paura che il ricambio non sia conforme (Timer Ariston ELBI 0717/2/0.07) mentre quello precedente aveva una versione diversa nelle ultime tre numeri (0.07). Che cosa puoi dirmi? Il primo ciclo viene svolto molto velocemente......... e poi si blocca. Il motorino non viene più alimentato, muovendo manualmente il timer riparte a metà ciclo. Può essere il pressostato ( anche se non credo. Mi vengono i dubbi). So solo che con il timer originale si fermava a meta ciclo intenso. Grazie. Puoi Aiutarmi? O devo gettarla e comprarne una nuova? Ciao. Giovanni Rocchini Modificato: 2 giugno 2013 da grocchini
gaetanus Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 ma oltre al codice trovi delle diversita' nei due timer? Il motorino non viene più alimentato questo mi farebbe pensare che non e' un problema di timer
grocchini Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Io credo che il problema sia il timer. Quello vecchio si fermava a meta ciclo. Quello nuovo,si ferma quasi subito. Se il timer non era difettoso dovevo avere il medesimo problema a metà ciclo intensivo, non credi Grazie lo stesso
Diomede Corso Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Può essere il pressostato ( anche se non credo. Mi vengono i dubbi). e invece direi proprio di guardare quello... specialmente magari la pompa di scarico che non svuota, il ciclo rimane bloccato a vasca piena e non avanza (strano ma possibile)
grocchini Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Ciao Diomende, guardare quello intendi il timer? Se è quello, infatti, inizia caricando l'acqua dopo aver svolto la prima parte del ciclo (che lo esegue molto velocemente non riesce neanche a scaldare l'acqua a sufficienza. premetto che la resistenza è alimentata e funziona) e scarica l'acqua e si ferma il timmer. Puoi aiutami? Grazie.
Diomede Corso Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Giovanni ... NON E' IL TIMER IL PROBLEMA Se poi oltretutto ne hai provati già due (improbabile che sia tutti e due guasti)... il problema è lo stesso e cioè che la macchina si ferma Quando il timer si ferma è perchè attende il consenso da qualche altro componente: - se la vasca non si è svuotata il pressostato non da il segnale di vuoto e il timer si ferma: controlla il pressostato e i suoi scatti e la pompa di scarico che sia efficiente e che non vibri soltato, eventualmente cambiala - se l'acqua non è calda abbastanza non avanza nemmeno: controlla il termostato!! Oltretutto il timer nuovo per quella macchina costa 70 euro... e sinceramente per una carica dall'alto con la vasca in acciaio inox... ne spenderei anche il doppio! Questo te lo dico perchè non ho capito se il timer di cambio l'hai preso nuovo o usato
grocchini Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Il timer è nuovo e l'ho pagato 54€.(codice originale). Però il difetto non è il medesimo di quello vecchio. Comunque controllerò il pressostato. Grazie e Vi farò sapere. Ciao.
grocchini Inserita: 16 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2013 Il timer è OK. Falso contatto su elettrovalvola mandata acqua. Risolto.
gaetanus Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Inserita: 16 giugno 2013 ciao posta la discussione in guasti risolti
Messaggi consigliati