Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Aeg O Bosch/Siemens?

Messaggi consigliati

Inserito:

Aiuto, la mia asciugatrice Miele mi ha lasciato e con 3 figli ed un cane non posso stare senza! :) contemporaneamente mi ha lasciato anche la lavatrice e in tutta fretta ho scelto una AEG protex 7 kg, 1400 giri, A-30%

Dopo settimane di ricerca ho individuato due asciugatrici da comprare online a prezzi accettabili:

bosch WTY86860IT http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse a 782€ ma in arrivo

siemens WT-46Y860IT http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse 808€ disp

AEG T86590 IH http://www.aeg-electrolux.it/it-it/Prod ... e/T86590IH 826€ disp in qualche giorno

AEG:

- più capiente, 9kg, contro gli 8 delle bosch siemens, la lavatrice è 7kg, ma un cestello grande nell'asciugatrice non è male

- cestello bidirezionale (dalla mia miele senza cestello bidirezionale tiravo sempre fuori un suppostone di lenzuola fuori asciutto e dentro bagnato!)

- motore inverter (ma anche se non si capisce bene la bosch dovrebbe avere qualcosa di simile forse)

- autostop

. programma lana gold

. cestello protex delicato con i capi

. sistema silent, programma extra-silent, stando l'asciugatrice in cucina non sarebbe male

- ho già una lavatrice AEG: se in futuro dovessi impilarle (magari, vorrebbe dire cambiare casa!) posso farlo

BOSCH/siemens (le due sono identiche, ci sarebbe anche la siemens a-60% ma costa troppo)

- forse consumano un po' meno dell'aeg (1.92 kwh vs 2.05kwh), ma non si capisce bene a causa dei chili differenti

- silenziose... più o meno della AEG? boh?

- programmi diversi, ma penso equivalenti

- cestello simil nido d'ape

- esteticamente mi piacciono di più

- filtro autopulente (con l'acqua della condensa)

- i modelli passati hanno avuto molti problemi, ma queli nuovi sembrano essere ok.

le altre caratteristiche sono più o meno equivalenti.

non lo so perchè fino in fondo, ma al preferenza forse è per l'aeg, anche a dispetto dell'estetica (andrà davanti alla porta della cucina!). d'altronde però mi si dice che da quando è prodotta in italia la qualità della AEG è di molto peggiorata. è vero? Avete consigli?

Grazie

Inserita:

Scusate sono nuova del forum... Leggo in una discussione che forse veri dovuto presentarsi prima... Prometto di farlo, ora scappo ad accompagnare i figli a scuola! Perdono!

Inserita:

Ti consiglio Aeg, Bosch e Siemens non mi piacciono per nulla perchè hanno il cestello monodirezionale come la tua ex miele e quindi come ben sai e scomodissimo soprattutto per i grandi capi come le lenzuola, poi tra l'altro avendo già una nuova lavatrice Aeg ancora meglio acquistare una asciugatrice che lavora con la stessa logica ed anche come dimensione ugualI per poterla in caso incolonnare.

E comunque per quanto mi riguarda posso dire che il grupppo Electrolux in fatto di lavatrici ed asciugatrici fa degli ottimi elettrodomestici!

Inserita:

ti ringrazio per il consiglio... anche io propendo per la AEG, nonostante l'estetica non proprio da urlo, ed il prezzo leggermente superiore.

tra le altre cose la scorsa settimana l'avevo trovata online ad un prezzo estremamente vantaggioso, ma al momento di fare l'ordine è scomparsa. interpellato il venditore prima mi ha detto che l'aveva venduta e poi invece che l'aveva ritirata dalla vendita perchè il fornitore gli avevz detto che il modello era difettoso... sinceramente stento a crederci, visto che è in vendita da oltre un anno! ho così scritto alla elettrolux per chiedere informazioni ed oggi mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che a loro non risulta nulla di tutto ciò!

ieir poi una negoziante hce sembra esperta mi ha consigliato anche lei la AEG preferendola alla bosch per la semplicità dei programmi!

Inserita:

oggi sono andata nell'ennesimo grande negozio. in fila c'erano aeg, bosch e siemens. me le sono guardate e riguardate, poi ho chiamato il commesso e senza che gli dicessi nullaolo uno spreco! mi ha consigliato lapidario l'aeg. viste vicine poi la bosch/siemens non è tanto più bella della aeg!

quindi ordine fatto ma chissà quante volte mi pentirò? beh per qualche giorno posso ancora cambiare.

intanto c'è il senso di colpa per aver fatto un acquisto che per alcuni è superlfluo!