libeccio20 Inserito: 23 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2012 buonasera, sono nuovo del forum, vi sottopongo il mio problema ho un frigo vecchiotto un Ariston combinato efrv382x ,da qualche giorno si forma uno strato di ghiaccio nella parete del frigo.Ho provato piu' volte a sbrinarlo e farlo ripartire ma il problema persiste anche con il termostato alla posizione piu' bassa possibile.Resto in attesa di un vostro possibile parere Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2012 Potrebbe essere la guarnizione della porta usurata che lascia passare dell'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lagoplacido Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2012 cambia il termostato ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2012 Stacca il frigo?raffredda bene a parte il problema ghiaccio?se si quanti gradi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libeccio20 Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 Ho verificato la temperatura ed e' fra 4 e 9 , essendo no frost c'e' una ventolina in alto e anche spengendo la luce non si ferma....ed ho l'impressione che il frigo stia sempre acceso???e' possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 Se è sempre acceso te ne accorgi perché senti il compressore attivo...in tal caso credo proprio che il termostato, come già suggerito, è da cambiare. Quando giri il termostato senti il classico click o no? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 Ci sono dei frigo elettronici dove non c'è il classico termostato che fa "click"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 Ci sono dei frigo elettronici dove non c'è il classico termostato che fa "click"... anche questo è vero...alle volte uno scrive senza pensare...poi essendo un no frost probabilmente ha il termostato elettronico. comunque questo puà chiarircelo libeccio 20... eventualmente puoi riuscire a capire il funzionamento con un tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libeccio20 Inserita: 28 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2012 buonasera , si e' no frost ma il termostato non e' elettronico e spegnendolo si sente il clic.ho la sensazione che dovro' cambiarlo!!!!Ho chimato l'assistenza e solo per la chiamata mi hanno chiesto 50 euro!!!!!poi il pezzo da cambiare...il frigo e' del 2001 vale la pena!!!! Ci devo pensare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 se il frigo raggiunge i 4° allora gas e motore sono a posto. sostituisci il termostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati