Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Sangiorgio Malice - Perde Acqua Su Un Fianco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, volevo chiedere consiglio. La Lavatrice in oggetto è una carica dall'alto. Perde acqua dal fianco SX, sul perno che fa girare il cestello che è opposto a dove è collegata la cinghia collegata al motore elettrico ovvero sul lato DX.

Volevo chiedere se è conveniente farla riparare, insomma se la cifra non supera i 100€. Onestamente la lavatrice è già stata sostituita per altri motivi con un'altra, ma avendo sempre funzionato bene mi dispiace buttarla e quindi pensavo di regalarla a qualcuno sempre che la spesa di riparazione non sia eccessiva...ovviamente se la ripara chi la prende, ma vorrei evitare di regalargli una cambiale!!!!

Vi ringrazio per l'attenzione.

Inserita:

Scusa ma quanta acqua perde? Qualche goccia o giù a litri? Se esce proprio dal perno è il paraacqua che si è rotto e a breve si romperà pure il cuscinetto. Se a che la dai ha un pochino di manualita con una cinquantina di euro o anche meno se la cava, ma questo se perde proprio dal perno. Se invece l'acqua arriva al perno da sopra allora si è bucato il " gommone" che c'è sopra che si sotituisce sicuramente con meno di 100€( parlo sempre da privato, non conosco i prezzi dei tecnici)

Inserita:
Volevo chiedere se è conveniente farla riparare, insomma se la cifra non supera i 100€

io talvolta perdo il senso delle proporzioni con questo mestiere... :senzasperanza: sul serio mi sento smarrito!

Premesso che una Sangiorgio MALICE è di fattura del "vero" maschio Sangiorgio e dunque ancora di una certa qualità, diciamo che i ricambi non sono economici nè per i privati nè tantomeno per i tecnici...

Considerando che una macchina equivalente nuova costa almeno 6-700 euro non capisco perchè mettere il tetto a 100 se non cade proprio a pezzi e non è proprio un rottame/catorcio... :mellow:

Inserita:

Perde da trovare una bella pozzanghera davanti alla lavatrice, diciamo 1-1,5L, il contenuto di una bottiglia d'acqua.

Il gommone è stato sostituito da tecnico direi onestissimo a meno di 100€ quasi 2 anni fa. Direi che è il perno perchè al di sopra di lui non vedo acqua, sotto si!

Come ho già detto, la lavatrice l'ho sostituita non perchè rotta, ma per altri motivi, ovvero, ahime, per via di un lutto in famiglia ho "ereditato" una lavatrice di appena 3 settimane di lavoro......

Se non fosse capitato ciò sicuramente l'avrei riparata, proprio perchè nei suoi 10 anni di lavoro, oltre la rottura del gommone non ha dato altri problemi. L'elettronica è ridotta ai minimi termini, quindi ciò che non c'è non si rompe! Per tutti questi motivi vorrei darla via per essere ancora usata. Per il momento ho lo spazio dove tenerla, ma lasciarla li vuol dire solo farla marcire.

Comunque se mi confermate che il perno, ovvero para acqua e cuscinetto, si ripara con una spesa di 100€ da tecnico, la posso donare sapendo di dire il vero e non fare brutte figure.

Grazie ancora!

Inserita:

Cavolo. Un litro e mezzo di acqua non è poco. Ma il cestello gira bene o fa rumore soprattuto in centrifuga?

Inserita:

Gira bene, ma in centrifuga fa rumore, cosa che da nuova ovviamente non faceva. Immagino che questo confermi para acqua e cuscinetto.