Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Ab66

Messaggi consigliati

Inserito:

Salva a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi è capitato che la lavatrice aristo modello ab66 quando metto il programma carica l'acqua e dopo 1 minuto subito la scarica è il programmatore inizia a girare è non si ferma piu'.

ho letto su questo forum che bisogna sostituire i carboncini ho fatto anche questo ma non è cambiato nulla per favore sareste cosi gentili da darmi una mano????

grazie infinite

Sipponolo

Inserita:

Ciao grazie per la risposta!!!! sono tutto il giorno che faccio lavaggi a vuoto ma attualmente non fa più quel difetto ora quando si ripresenta cercherò a contare i lampeggi.

solo una cosa ho cambiato i carboncini ora fa un rumore di fischio che può essere è normale io mi ricordo che era silenziosa ma ora in centrifuga sembra che sta per atterrare un 747.

Nel frattempo grazie 1000 per la gentile risposta d'aiuto

Sipponolo

Inserita:

Ciao Simone.

volevo sapere se qualcuno di voi è capitato che la lavatrice aristo modello ab66 quando metto il programma carica l'acqua e dopo 1 minuto subito la scarica è il programmatore inizia a girare è non si ferma piu'.

ho letto su questo forum che bisogna sostituire i carboncini ho fatto anche questo ma non è cambiato nulla per favore sareste cosi gentili da darmi una mano????

solo una cosa ho cambiato i carboncini ora fa un rumore di fischio che può essere è normale io mi ricordo che era silenziosa ma ora in centrifuga sembra che sta per atterrare un 747

E la punteggiatura ? Per leggere le tue frasi bisogna aiutarsi con l'ossigeno....... :lol:

Inserita:

Gentile Fabio,

lo so che la mia punteggiatura o come si dice in Italiano non è il mio forte e chiedo scusa ma non sono Italiano sono solo nato da 1 genitore Italiano e sono andato via da Italia quando avevo solo 2 anni

Quindi questa tua osservazione te la potevi RISPARMIARE!!!!!!!

Simone

Gentile Omissam74,

ti ringrazio per la tua risposta veramente gentile

Ho sbagliato il nome non e Fabio ma Fulvio!!!!!

Inserita:
chiedo scusa ma non sono Italiano...Quindi questa tua osservazione te la potevi RISPARMIARE!!!!!!!

:( Simone, e noi come facevamo a saperlo? Che poi credo le questioni personali non c'entrino con il forum ma... se riesci a scrivere frasi più brevi (questo credo volesse intendere Fulvio espressosi ironicamente), è meglio e si capisce di più così è anche più facile aiutarti

:) Grazie per la gentile collaborazione

Le spazzole nuove comunque fanno un po' di rumore... con il tempo il rumore si attutisce, oppure puoi usare qualche goccia di lubrificante al teflon da dare direttamente sull collettore ma ... pochissimo!! Altrimenti si impatacca :)

Inserita:

Buonasera Diomede,

Ok non importa pero credimi che da fastidio!!!!

Grazie comunque per la risposta, quindi mi comfermi che le carboncini nuove fischiano ok non ci metto nulla per non rischiare.Aspetto quando fa il difetto per sapere quanti lampegi fa cosi se potete aiutarmi vi ringrazierei tanto.

Grazie ancora a TUTTI ANCHE A TE FULVIO :smile: :smile: :smile: :smile:

Simone

Livio Migliaresi
Inserita:

Simone, perdona la mia intromissione, ma, credo nessuno avrebbe mai potuto immaginare che non fossi di madre lingua italiana.

La padronanza di una lingua, e, nella fattispecie, della lingua italiana, anche per chi in Italia ha sempre vissuto, non è sempre facile.

Ti assicuro che a volte trovo molte difficoltà, anche, se come si dice, ho fatto le scuole piccole, le grandi e le ancora più grandi: è una lingua difficile, con una varietà di vocaboli pressoché unica, con una grammatica molto difficile, con una sintassi che non è seconda a nessuna altra lingua.

Tutto questo per dire che sicuramente il tuo italiano è molto più comprensibile di molti che l'adoperano quotidianamente.

Fulvio ha 'ironizzato' in maniera molto bonaria, come accade spesso tra amici, e, tutti noi del Forum,(te compreso!!!!) ci consideriamo tutti amici.

Scusa per il mio 'monologo', ma, conosco Fulvio e la bontà infinita del suo cuore.

Un affettuoso saluto!!!!

Inserita:

Ciao a tutti,non c'è nessun problema come si dice "acqua passata giusto???? da parte mia e come se non è successo nulla penso che lo avete notato anche nel salutarlo.

Ora l'unico problema non è questo ma è la lavatrice che non riesco a ripararla, devo attendere quando si presenta il problema, eppure ieri ho provato a farla partire ma nessun lampeggio!!! vi chiedo solo un po di pazienza e se potete darmi una mano quando mi si presenta il guasto.

Grazie a tutti di cuore

Simone

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Inserita:

Buonasera a tutti!!!

allora ecco dopo qualche giorno il difetto si ripresenta, ma questa volta sono riuscito a contare i lampeggi!!!! allora accendo la lavatrice, carica l'acqua, e dopo finisce di caricare svuota l'acqua e fa 8 lampeggi e l selettore di programmi continua a girare senza fermarsi.

Per favore i potete aiutare premetto che ho già sostituiti i carboncini

grazie ancora

Simone

:( :( :( :( :(

Inserita:

ciao. Controlla il filtrino che trovi svitando il tubo di carico se é sporco. Se é pulito soffia nel pressostato e relativo tubo

Inserita:

sera tutti,

ho pulito anche il filtrino di carico (molto sporco) e ho soffiato sia nel tubicino del pressostato ma nulla da fare come se non è cambiato nulla a questo punto penso che sia la scheda elettronica voi che siete più esperti che ne dite???

Ancora un grazie a tutti

Saluti

Simone

Inserita: (modificato)

Codice di errore 08: controllo di livello insufficiente. Controllare camera di compressione, la pressione e la connessione. Il livello dell'acqua può aumentare nell'unità così basso, controllare il flusso in entrata nell'unità.

Otto lampeggi vogliono dire questo.

Però ho trovato anche questo

8 lampeggi è un difetto di riscaldamento. Potrebbe essere il riscaldatore, collegamenti con il riscaldatore per cavi da riscaldamento al modulo o anche il modulo stesso.

Guasti tempo ho paura. Prova toccando il relè del riscaldatore sul modulo se tutto il resto fallisce.

Staccare la spina prima di lavorare su di esso.

E anche questo

Indesit lavatrice lampeggia 8 volte o indicando il codice di errore 8

7 giugno 2011 da Washerhelp Lascia un tuo commento

Share on facebookShare on twitterShare on emailShare on printMore Sharing Services

Indesit lavatrici visualizzazione del codice di errore F08 o le luci lampeggianti ciclicamente 8 volte di solito indicano "relè riscaldatore non può essere attivato" o "relè del riscaldatore bloccato".

Il relè riscaldatore su queste macchine (al momento della scrittura) è sul pcb, la scheda di controllo principale sul retro della macchina. A volte possono incepparsi, e liberato con un tocco delicato. Altre cause di questo errore di cui sono "controllo della pressione connessioni switch, riscaldamento e modulo". Quindi non si tratta di una soluzione semplice fai da te e se non sai cosa è un relè o sembra che sia meglio per ottenere in un ingegnere per questo difetto.

Modificato: da Omissam74
Inserita:

ODIOOOOOO aiuto dove si trova il rele'???? e come devo vedere se funziona???

Grazie

Simone

Inserita:

sulla scheda. Controlla le saldature proprio dei relé

Inserita:

ciao le ho ripassate quasi tutte non sembrano avere segni di usura UFFFFF non ci voleva propio non so piu che fare :toobad: :toobad: :toobad: :toobad: :toobad: :toobad: :toobad: :toobad: :toobad:

Inserita: (modificato)

Ma il motore non gira mai? Comincia a controllare se i morsetti sulla resistenza sono ok e se c'è continuità tra resistenza e scheda. poi prova ad alimentare il motore così( occhio perchè gira al massimo)

motoree.jpg

Modificato: da Omissam74
Inserita:

scusa Omissam ma penso che il nostro amico non sia molto pratico per quanto riguarda la comprensione di uno schema elettrico quindi prima che il forum si ritrovi sulla coscienza :

-un motore di una lavatrice alla brace;

oppure

-un utente del forum "carbonizzato" ;

e' meglio spiegare al nostro amico come collegare il motore per provarlo:

1) prendi un cavetto bipolare (2 fili) con spina, e all'altra estremita' fissa due faston (isolandoli all'esterno)

2) realizza un ponticello: prendi uno spezzone di filo di 5 cm circa e fissa due faston alle sue estremita' (isolandoli all'esterno)

3) stacca la morsettiera del motore e la cinghia

4) identifica sul motore i due capi dell'avvolgimento statorico e i due capi dell'avvolgimento statorico e i relativi morsetti sulla morsettiera.

tra due capi di uno stesso avvolgimento avrai continuita' con il tester; l'avvolgimento rotorico e' riconoscibile per la presenza delle spazzole.

5) prendi un filo fastonato del cavetto e lo colleghi a un capo dell'avvolgimento rotorico

prendi un capo del ponticello e lo colleghi a un capo dell'avvolgimento statorico, l'altro capo all'avvolgimento rotorico

prendi l'altro filo fastonato del cavetto e lo colleghi al secondo capo dell'avvolgimento statorico

due morsetti della morsettiera ti rimaranno non collegati

6) spina nella presa.....e wuummmm il motore ti parte a 16000 giri

Inserita:

quindi mi state dicendo che è il motore che non va????? in poche parole

Inserita:

Ragazzi!!! ho notato una cosa !!!! ho fatto della lavatrici a vuoto(senza panni dentro) per ben 6 volte ho notato che va tranquilla come se non ha nessun problema, ieri sera mi moglie ha fatto un lavaggio normale ed eccolo il problema che si presenta, ora mi domando e dico potrebbe essere che con il carico di panni sforza di piu e il motore ha perso di forza???? o non c'entra nulla?

Ancora grazie per la vostra pazienza

Simone

Inserita:

Appunto che volevamo farti provare il motore. Se lo alimenti senza toglierlo dalla lavatrice, togli la cinghia.

Inserita:

Buongiorno a tutti,

Allora sono arrivato a una conclusione, cambiero la lavatrice mi arrendo anche perchè se è il motore da sostituire ho cercato su internet ma i prezzi sono quasi pragonabili ha una nuova lavatrice, vicino casa mia ha aperto un trony che ha 1000 pezzi lavatrici a 179,00 Euro una samsung credo mentre il motore della mia gira intorno a 135,00 Euro, avendo gia 10 anni ho deciso di cambiarla.

PERO VOLEVO FARVI TUTTI I MIEI COMPLIMENTI PER QUESTO BELLISSIMO FORUM,LA VOSTRA DISPONIBILITA , E SOPRATUTTO IL VOSTRO AIUTO VESO I MIEI CONFRONTI.

DI NUOVO GRAZIE A TUTTI ALLA PROSSIMA

Simone

:clap: :clap: :clap::thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie però non gridare scrivendo in maiuscolo.... ;)

Il regolamento recita:

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione