personaggio Inserito: 27 settembre 2012 Segnala Inserito: 27 settembre 2012 Buon giorno, seguo da un po PLC anche per altri argomenti, ma al momento chiedo se qualcuno può consigliarmi sulle marche di lavatrici da vendere, quindi un consiglio come rivenditore. Tratto l'articolo da poco fornendo al momento il gruppo REX/Electrolux cerco però l'alternativa, alcuni clienti non vogliono REX, valida per qualità e ricambi. Grazie
DJ_Gabriele Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Inserita: 28 settembre 2012 Ciao Personaggio! Prima di tutto secondo me dovresti metterti nell'ottica che REX non esiste più, è solo il nome secondario di Electrolux per il mercato Italiano ed entro fine anno sarà scomparso definitivamente, già ora sul sito non se ne fa più menzione da nessuna parte del testo, l'unica eccezione è in piccolo sotto al marchio Electrolux. Parli di gruppo REX/Electrolux quindi vendi anche Zoppas e AEG-Electrolux? Dipende dal tipo di clientela che frequenta il tuo negozio e decidere in base ad essa. Che so: vuoi orientarti sulla fetta grossa del mercato con clienti "tradizionali"? Allora inondali di macchine Candy/Hoover e Hotpoint/Indesit! Hai tutto, dai modelli più economici a quelli più interessanti e sofisticati come le Hoover Dynamic e le Hotpoint Aqualtis ed ogni via di mezzo! Ci sono molti esterofili? Allora Gruppo BSH a gogo, il finto tedesco attira ancora un sacco! Voglia di esotico? Allora tentali con marchi come Gorenjie che sforna meraviglie e costa anche il giusto. (la mia preferita tra i marchi "emergenti") Clienti che richiedono lo stile? Allora un angolo per SMEG (ma quelle di stile fatte in Italia costano!) e quelle di bassa lega sono o Gorenjie o Beko o del gruppo BSH sotto falso nome. Clienti germanofili che hanno voglia di spendere un sacco di soldi? Miele. Pensi invece che ad oriente si abbiano panni più bianchi? Allora Panasonic, LG e Samsung! (però che tristezza, non dico di incrementare l'economia Italiana ma almeno l'europea! ) In ogni caso, per concludere, visto che tu dovrai vendere si tratta solo di azzeccare la politica commerciale e dimenticare in toto il resto! In fondo l'era del "cliente" è finita da un pezzo, ormai sono tutti anonimi consumatori.
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Inserita: 28 settembre 2012 Visto che sta rinascendo, e sono prodtti buoni: http://www.ardo.it/
personaggio Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 DJ_GabrieleParli di gruppo REX/Electrolux quindi vendi anche Zoppas e AEG-Electrolux? Si esatto Dipende dal tipo di clientela che frequenta il tuo negozio e decidere in base ad essa La clientela ha una fascia d'età alta ancorata a marchi noti come REX. Allora inondali di macchine Candy/Hoover e Hotpoint/Indesit! OK do un occhio, garzie. 27dff Visto che sta rinascendo, e sono prodtti buoni: http://www.ardo.it/ Assistenza??? Grazie ancora!
Ciccio 27 Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 La Ardo è stata acquistata da un suo vecchio fornitore di componentistica e di macchinari di produzione. Credo, penso e spero che il nuovo proprietario abbia intenzioni buone. Sul sito in allestimento c'è un telefono: credo sia più semplice ontattarli in prima persona. Comunque sia, fino alla fine del 2011 c'era già una buona rete di assistenza in giro per l'Italia, visto che l'allora proprietario Antonio Merloni produceva per conto di diversi marchi, come ad esempio Wegawhite, Bompani, Ignis, Whirlpool (!!!)...
personaggio Inserita: 5 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 ....e cosa mi dite di IGNIS?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 (modificato) La Ardo è stata acquistata da un suo vecchio fornitore di componentistica un certo sig. Porcarelli di Matelica (MC). Passando spesso da quelle parti vedo però lo stab.to di S.Maria a Fabriano (ex Ardo) sempre chiuso o con poco movimento.Boh,speriamo bene Modificato: 5 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci
Ciccio 27 Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 Speriamo bene!!! Ignis è un altro nome dell'orbita Whirlpool, ma non tutto è fabbricato a Comerio (VA), ma anche in Turchia...
DJ_Gabriele Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 ....e cosa mi dite di IGNIS? è la linea economica della Whirlpool, non di qualità! A questo punto meglio la roba di importazione turca o a parità di prezzo l'ottima Gorenje!
personaggio Inserita: 5 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 Ok capito lascio perdere....e tra Candy e Siemens/Bosch sicuro i secondi...giusto!
DJ_Gabriele Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 è un'opinione personale! In casa mia non vorrei mai un elettrodomestico del gruppo BSH! Specie dopo aver imparato che hanno iniziato a produrre in Cina gran parte della roba anche loro (vedi ad esempio tutte le lavasciuga condensate ad aria!) Inoltre fai conto che le macchine economiche della Bosch sono prodotte in Turchia da non ricordo più quale azienda. Mentre il gruppo Candy, per quanto a taluni utenti del forum possa dispiacere, a mio avviso produce delle lavatrici eccezionali! Per quel che ne so le carica frontale normali e Aquamatic sono prodotte in Italia, le carica dall'alto vengono dalla Spagna a seguito di un'acquisizione fatta negli anni 90 mentre alcune super sottili (33 e 40 cm) vengono da uno stabilimento russo, sempre Candy ma non so se siano quelle per l'estero o anche per il mercato italiano, qualcuno mi confermerà. La refrigerazione Candy è invece prodotta tutta in Repubblica Ceca mentre forni e fornelli qua in Italia o in Francia. Come ti ho detto all'inizio la scelta spetta a te, sonda quello che i tuoi clienti bramano e proponilo!
Messaggi consigliati