Alessandrocovato Inserito: 10 ottobre 2007 Segnala Inserito: 10 ottobre 2007 :ph34r: Sono un ragazzo di 24 anni, che non ha esperienza e conoscenza nel settore, con un diploma da Sistemista conseguito con un corso regionale.Sono in prova da 3 gg in un azienda di robot (in prova, per formarmi nel settore) e devo dimostrare di farmi valere in questa settimana per farmi assumere, ma il problema è che ci sono già due programmatori che a loro volta sono impegnati nel lavoro e non hanno tanta disposizione per starmi ad insegnare. Ho bisogno di aiuto su come iniziare per farmi vedere da chi si vuole far dimostrare tanto da me. Ho gia imparato un po di concetti , ma è pochissimo rispetto a quello che bisogna sapere nel mondo della programmazione PLC. Ho bisogno anche di consigli su come esercitarmi a capire ottimamente il sistema e imparare a creare qualcosa senza creare danni.Ho sentito di software che simulano ma mi hanno sconsigliato di imparare in questo modo per delle cause reali che possono accadere durante determinati procedimenti.Ci tengo tanto a questo lavoro...... Mi piace tanto...perfavore aiutatemi
Livio Orsini Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 (modificato) Per prima cosa dovresti imparare a dare tutti i dati del problema, fa parte del lavoro di analisi.Per esempio se tu dicessi quale marca e tipo di PLC hai a disposizione, o usano nell'azienda, ti si potrebbe dare qualche consiglio mirato.In linea generale ti posso solo consigliare di leggere i manuali e, contemporaneamente, metterti a provare in pratica.Mi sembra strano, però, che si prenda una persona al primo impiego e la si lasci lì, abbandonata a se stessa, senza dargli indicazioni e compiti proporzionati all'esperienza. Modificato: 11 ottobre 2007 da Livio Orsini