Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston At 104 (Ex) - Da qualche giorno fa le bizze

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi complimento per il forum.

ho necessità, se possibile, di un'aiuto.

Come da titolo, ho la suddetta lavatrice, da qualche giorno fa le bizze.

In pratica all’inizio, di qualsiasi ciclo, comincia a caricare acqua compie qualche giro di cestello, poi inizia a scaricare acqua e il timer gira in continuazione, dopo x minuti la pompa di scarico si ferma, invece il timer continua all’infinito. Premetto che, grazie al vs forum, ho già verificato molti elementi che potrebbero creare il problema,

spazzole motore (ok),rotore(ok), tachimetrica (ok) pompa scarico acqua (ok), resistenza (ok.), pressostato troppopieno (ok).

Chiedo, cortesemente, se qualcuno ha dei suggerimenti.

Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.

Paolo

Inserita:

due lampeggi ogni otto secondi circa

ciao e grazie

Inserita:

tachimetrica. É montata sul motore lato opposto alla puleggia. Scollegata dalla lavatrice deve darti un valore in millivolt girando il motore a mano

Inserita:

l'ho riprovata, per scrupolo, sganciata dal motore e senza cinghia

mi da una resistenza di 119 e un voltaggio che varia da 0.35 a 1,35 volt, a seconda del n° di giri che, manualmente, riesco a fargli fare

grazie

Inserita:

le spazzole quanto sono lunghe? Controlla le saldature sulla scheda

Inserita: (modificato)

le spazzole sono praticamente nuove, le avevo sostituite circa 1 anno fa,sempre x (=per) il motivo che il timer girava in continuazione.

ecco unico elemento che non ho verificato, anche xchè (=perché) non ho dimistichezza con i circuiti stampati, è la scheda elettronica.

dal tuo punto di vista cosa dovrei verificare sulla scheda.

grazie

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

buongiorno

in primis mi scuso per le abbreviazioni, non sapevo fossero vietate.

un grazie a tutto il forum, in particolare a Omissam74, infatti, grazie ai suoi suggerimenti, ho risolto il problema. il piedino di un rele era dissaldato.

la lavatrice funziona con 0 euro di spesa

ciao a tutti