acordone Inserito: 29 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2012 Salve a tutti del forum, avrei bisogno di aiuto. Da qualche giorno il mio scaldabagno non funziona correttamente (Junkers wr 250-5 AM1). Appena si apre l'acqua si sente il crepitio del pizoelettrico e si accende correttamente, ma dopo pochi minuti anche se lo scaldabagno funziona ancora (gas accesso) il pizoelettrico ricomincia a funzionare ogni 20-30 secondi. Dopo un po' va in blocco. Ho aperto il mantello e controllato il microinterruttore. Sembra tutto ok. Unica cosa che quando ha il mantello aperto (misteri) lo fa molto meno. Ho provato a mandarlo in blocco aprendo e chiudendo ripetutamente ma non ci sono riuscito. Poi dopo un po: anche a mantello aperto stesso problema: pizoelettrico si accende anche a fiamma accesa. Ho chiamato un tecnico e senza quasi guardare lo scaldabagno ha decretato: centralina tutta da cambiare 300 euro! Qualcuno può darmi una mano ? Magari si possono fare delle prove per verificare cosa realmente non funziona. grazie Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2012 Purtroppo ha ragione su tutte e due le cose............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2012 centralina da cambiare quasi sicuramente, gli unici controlli extra che puoi fare (ma dovrebbe averli fatti il tecnico) sono verificare che il cavetto di rilevazione sia integro e che l'apparecchio non abbia fase e neutro invertita (se il collegamento elettrico è tramite spina di corrente prova a capovolgerla e verifica se funziona correttamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acordone Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 (modificato) Grazie per le risposte, i cavetti li ho controllati e mi sembravano integri. Precisamente il rilevamento è quello sulla destra ? La fase è a posto. A questo punto (10 anni di funzionamento e forse trasloco tra 6 mesi)...non so che fare: cambiarlo mi sembra da matti con quello che costa. Nel frattempo si è rotto anche lo scaldabagno elettrico ariston nel secondo bagno. Ok...siamo senza acqua calda. Un mio collega ha in casa una junkers celsius wt 14 è paragonabile al mio ? Vuole ca 350 euro.. compro la scheda ? A me questo scaldabagno è sempre piaciuto...mai nessun problema. E la scheda potrei sostituirla io. Grazie per l'aiuto...da domani ci si lava con le pentole.... saluti Alberto Modificato: 30 settembre 2012 da acordone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 il celsius è nettamente superiore al tuo, funzionamento a turbina senza membrana e bilancieri, tutta un altra cosa, prendilo tranquillamente il prezzo è buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati