Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint Ariston Mod Lft 228 A/Ha Anomalia 11

valeria10

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint ariston mod LFT 228 A/HA, che sfortuna vuole, la garanzia da qualche giorno è scaduta.

Dopo alcuni mesi che non la utilizzavo; come al solito l'ho caricata di stoviglie, ho digitato il programma che desideravo, e sembrava funzionasse, quando invece dopo alcuni minuti si è sentito un leggero bip e ha iniziato a lampeggiare sia il la luce verde che arancio e sul display è apparso il numero 11.

Ho provato a pulire i filtri, e non credo sia un problema di scarico dell'acqua perchè dal rumore credo che fa all'accensione, sembra che la stia caricando normalmente.

Qualcuno sa come aiutarmi? ovviamente ringrazio tutti anticipatamente.

Valeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valeria,

il numero 11 si riferirà mad un errore che probabilmente ci sarà scritto sul libretto, comunque dcontrollare..acqua di ingresso, scarico..filtri...e prova a resettarla staccando la spina magari..fammi sapere se si riferisce ad un errore..ciao intanto.

in rete ho trovato questo....piu' o meno è generico a tutte le hotpoint...ma dimmi se cè l'f davanti http://www.hotpointservice.co.uk/hs/pages/content.do?keys=FAQ:ERROR_CODES

olà chica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...purtroppo sul libretto il numero 11 non era scritto, ma ho trovato molto utile il link che mi hai mandato.

nei prossimi giorni proverò e ti darò responso.

Grazie ancora

Valeria

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

Per ringraziare questo forum per le utilissime info posto l'immagine che documenta definitivamente la causa del "ERRORE 11": il rotore della pompa, bruciandosi va a grattare, progressivamente sempre più, sulla superficie interna del carter dello statore fino a bloccarsi e causare la segnalazione del codice di errore 11.

smontato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti