goren83 Inserito: 2 ottobre 2012 Segnala Inserito: 2 ottobre 2012 Ciao, sono nuovo del forum che leggo da svariati giorni... possiedo una lavatrice IGNIS AWP 260 del 2005 pagata ai tempi 199€ che ha i seguenti problemi: - spesso non prende l'ammorbidente - è diventata ultimamente molto rumorosa sia in fase di centrifuga che in fase di carico/scarico - non fà il prelavaggio ho un paio di domande: è una lavatrice di quelle vecchio stampo? conviene secondo voi aggiustarla? grazie a chiunque vorrà aiutarmi
goren83 Inserita: 3 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 (modificato) up! NO! contravviene al regolamento del forum! Modificato: 3 ottobre 2012 da Diomede Corso
Omissam74 Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 Per l'ammorbidente ed il prelavaggio sei certo che il programma che imposti lo preveda? Per il rumore quasi sicuramente sono i cuscinetti. Una bella foto del cestello da dietro e da sopra sarebbe gradita per vedere se è un lavoro fattibile.
Diomede Corso Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 pagata ai tempi 199€ Ciao goren, intanto non fare 'up' perchè se facciamo tutti up qui non so dove andiamo a finire... come ti ho scritto, il regoalmento lo vieta e poi... eh... ci siamo capiti Secondo... 199 euro paghi e 199 lavaggi puoi fare, pensi di poter riparare l'usa-e-getta per definizione?
goren83 Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 (modificato) Per l'ammorbidente ed il prelavaggio sei certo che il programma che imposti lo preveda? certamente si...... Per il rumore quasi sicuramente sono i cuscinetti. : si in effetti provando a girare con la mano il cestello sento un po di attrito. comunque a parte le foto ecco l'esploso del cestello reperito dal service manual trovato su internet: Diomede Corso: Secondo... 199 euro paghi e 199 lavaggi puoi fare, pensi di poter riparare l'usa-e-getta per definizione? pagata €199 nel 2005 ed è durata per 7 anni senza alcun problema fino ad ora..... non credo siano proprio stati soldi buttati! sarò stato molto fortunato che dici? vista la fortuna della lavatrice ecco perchè sto' valutando l'opzione di ripararla.......... non sei tu quello che preferisce riparare che cambiare? intanto non fare 'up' chiedo enormemente scusa Modificato: 4 ottobre 2012 da goren83
Omissam74 Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 dall'esploso non si capisce. Devi vedere se il cestello ha delle viti attorno o una grande fascetta. Se invece vedi la linea di giunzione con plastica colata vuol dire che é un macello
goren83 Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 dall'esploso io vedo che attorno alla vasca si notano chiaramente le viti ne tengono insieme le 2 parti. il mio problema principale non è il rumore, ma il fatto che non prende l'ammorbidente e non fà il prelavaggio coi programmi che lo prevedono. inoltre mi è capitato sempre ultimamente che pareva continuare a caricare acqua senza mandare avanti il programma. ho dovuto spegnerla e riaccenderla ed è tornato tutto a funzionare da qui vorrei capire se conviene farla vedere o meno
Diomede Corso Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 non sei tu quello che preferisce riparare che cambiare? Sempre! Quando si può...
goren83 Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 e secondo te per il modello che è, il costo che l'ho pagata, e i problemi che ha... è il caso?
Diomede Corso Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 e secondo te per il modello che è, il costo che l'ho pagata, e i problemi che ha... è il caso? quando ad una festa di compleanno ti offrono da bere (ad esempio) nei classici cosiddetti bicchieri-di-carta e poi magari preso dall'emozione ne stringi in mano uno un po' più forte e questo si spacca.... ti metti con il nastro o il tovagliolo a ripararlo per poter continuare a bere durante la serata?! quando invece uno di quei maestosi calici di cristallo ti resta con gambo staccato (tipico quando li metti in lavastoviglie)... non cerchi la colla per il vetro per poterglielo riattacare?! Idem per la classica tazza del the a cui si stacca il manico...(papà ne incollò una 30 anni, ancora tiene!!)
goren83 Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 ergo è un no!!!! ma mi togli una curiosità: come ha fatto a durare 7 anni?
Messaggi consigliati