Vai al contenuto
PLC Forum

Elettrodispenser Indesit Dfg 151 It

dellaera

Messaggi consigliati

Salve.

Avrei necessità di un consiglio.

Da un po' di tempo, durante il funzionamento della lavastoviglie, non si apre più lo sportellino del detersivo.

Non c'è nulla che, internamente alla lavastoviglie, glielo impedisce.

Ho smontato il pannello frontale della lavastoviglie e sono riuscito ad accedere parzialmente all'elettrodispenser: questo è coperto da uno "scudo" di polistirolo che a me sembra fissato nella parte inferiore della parete interna dello sportello.

Posso forzare il suo distacco per meglio visionare l'elettrodispenser? Come potrei smontarlo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si devi sforzarlo ma molto delicatamente perche si incolla al catrame della controporta poi puoi controllare la bobina con un tester oppure alimentare la bobina con un provacircuito per vedere se si apre NB i controlli sotto tensione vanno fatti in tutta SICUREZZA

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Grazie per il suggerimento.

Mi son preso un po' di tempo per eseguire questa operazione.

Effettivamente il pannello di polistirolo era incollato, ma l'ho dovuto staccare per smontare l'elettrodispenser. E' rimasto quasi totalmente integro. :-)

Ho verificato che l'elettromagnete non permette più il passaggio di corrente e pertanto ne sto cercando un altro, invece di sostituire tutto l'elettrodispenser.

Ho scoperto che tale componente dosa anche la quantità di brillantante, ed ora ho capito il motivo per cui le stoviglie non risultavano ben asciutte.

Link al commento
Condividi su altri siti