Vai al contenuto
PLC Forum

Aprire Vasca Lavatrice Ariston Avxxl105

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao raggazzi, qualcuno mi sa dire come posso aprire la vasca della lavatrice ariston avxxl105?

e puoi che posso usare come sigillante per richiuderla?

Inserita:

ciao,duro procedimento ,ma fattibile,l'ho sperimentato 2 settimane fa',e per chiuderla semplice ma ottimo silicone,con attorno viti e bulloni da 10.

premetto che l'ho aperta col Seghetto,per un taglio fine e lineare,poi levigato entrambe i lati con carta fine,per aver un giusto piano per il silicone.

Inserita:

i buchi per le viti vanno fatti come prima cosa.

Inserita:

Non è che è ancora il vecchio modello di origine Hotpoint con la vasca apribile levando le viti al contorno?

Inserita:

Ciao tecnico77, hai messo solo le viti auto-filettanti oppure dado e bullone. Perchè anch' io ne ho una da aprire così. Con il seghetto ti sei trovato bene?

Inserita:
ho aperta col Seghetto,per un taglio fine e lineare,poi levigato entrambe i lati con carta fine,per aver un giusto piano per il silicone.

Riparare ok...ma non e' un rischio di perdita tempo e quindi denaro fare questi lavori?

finche' la lavatrice e' tua ok...giochiamoci pure

ma da un cliente... :huh:

nulla in contrario per carita'!

solo punti di vista...

io sono uno che tenta di riparare tutto quello che e' possibile riparare

Inserita:

La lavatrice è rimasta a me, in quanto il cliente ha provveduto a prenderne una nuova. Io non farei tutto quel lavoro per poi non essere sicuro di aver risolto. :toobad:

Inserita:
Io non farei tutto quel lavoro per poi non essere sicuro di aver risolto. :toobad:

:thumb_yello: infatti.

Inserita:

Gaetanus quando ho aperto la vasca era di mia proprietà la lavatrice,e ho avuto il tempo di testarla per eventuali perdite e massima centrifuga,ed ha passato la prova.

Gaetanus quando ho aperto la vasca era di mia proprietà la lavatrice,e ho avuto il tempo di testarla per eventuali perdite e massima centrifuga,ed ha passato la prova.

Inserita:
Gaetanus quando ho aperto la vasca era di mia proprietà la lavatrice
ri-infatti :thumb_yello:
Inserita:

((x causicurti)ho messo dado e bullone,non ricordo se ogni 10 o 20 cm,ho dovuto tagliare a Seghetto perché mi serviva un taglio piu fine possibile,seguendo la linea delle due parti della vasca

Inserita:

la vasca lo aperta e ho sostituito il cesto. lo sigilata con il silicone e ho messo buloni da 10 ogni 10 cm piu 25 viti autofiletanti. grazie tecnico 77. e grazie a tutti per ii consigli

Inserita:

Ciao,hai gia'fatto un giro di prova con la centrifuga?cosa aveva la crociera rotta?

Inserita:

ho dovuto tagliare a Seghetto

complimenti

hai utilizzato un seghetto alternativo?

Inserita:

Sinceramente son partito con un seghetto normale <_< ,tagliando ho notato che c'era solo mezzo cm da tagliare,e ho proseguito cosi'..pensavo fosse piu' spesso..

Inserita:

si ma hai prima praticato un foro per infilare la lama del seghetto nella vasca?

Inserita:

no,ho solo iniziato a seghettare seguendo il filo della saldatura della vasca.e ho solamente continuato a seghettare intorno..

Inserita:

il filo della saldatura della vasca

almeno i produttori hanno lasciato un riferimento per chi so volesse addentrare in questa operazione laborioscerto li capisco...che bell'affare una vasca termo :angry: saldata (un affare solo per loro..)

Inserita:

Il fatto ancora piu' fastidioso.e che mettono dei cuscinetti piccoli,e una crociera poco robusta..se proprio volevano saldarla,potevano mettere qualcosa di piu' robusto....invece no!!

Inserita:

gia'

pero' in quel modo durava di piu' e loro non ne vendevano di nuove

Inserita:

mi rendo conto che sono ot. In settimana sono andato a vedere la lavatrice del mio principale, una indesit ma il modello non l'ho guardato. Arriva in ditta e mi dice che ha il cestello che non riesce a fare tutto il giro neanche a mano e nell'ultima macchinata era uscito fumo dal cestello. Così a pensare ho ipotizzato un problema sulla crocera ( poi confermato visto che tolta la guarnizione dell'oblo il cestello girava in modo ovale ). Ovviamente vasca termosaldata e hanno preferito prendere la lavatrice nuova. Tutto questo per dirvi che sti furbi della indesit avevano montato una puleggia molto piccola per arrivare a 1200 giri. Chissà quella vasca originariamente per quanti giri era stata progettata.

Inserita:

Tutto questo per dirvi che sti furbi della indesit avevano montato una puleggia molto piccola per arrivare a 1200 giri. Chissà quella vasca originariamente per quanti giri era stata progettata.

purtroppo non solo loro massimo