danyxx16 Inserito: 30 maggio 2013 Segnala Inserito: 30 maggio 2013 ciao raggazzi, qualcuno mi sa dire come posso aprire la vasca della lavatrice ariston avxxl105? e puoi che posso usare come sigillante per richiuderla?
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 ciao,duro procedimento ,ma fattibile,l'ho sperimentato 2 settimane fa',e per chiuderla semplice ma ottimo silicone,con attorno viti e bulloni da 10.premetto che l'ho aperta col Seghetto,per un taglio fine e lineare,poi levigato entrambe i lati con carta fine,per aver un giusto piano per il silicone.
danyxx16 Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 grazie per la dritta del sillicone e viti
Omissam74 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 i buchi per le viti vanno fatti come prima cosa.
Ciccio 27 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Non è che è ancora il vecchio modello di origine Hotpoint con la vasca apribile levando le viti al contorno?
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 premetto che parlo della vasca saldata..
causicurti Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Ciao tecnico77, hai messo solo le viti auto-filettanti oppure dado e bullone. Perchè anch' io ne ho una da aprire così. Con il seghetto ti sei trovato bene?
gaetanus Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 ho aperta col Seghetto,per un taglio fine e lineare,poi levigato entrambe i lati con carta fine,per aver un giusto piano per il silicone. Riparare ok...ma non e' un rischio di perdita tempo e quindi denaro fare questi lavori? finche' la lavatrice e' tua ok...giochiamoci pure ma da un cliente... nulla in contrario per carita'! solo punti di vista... io sono uno che tenta di riparare tutto quello che e' possibile riparare
causicurti Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 La lavatrice è rimasta a me, in quanto il cliente ha provveduto a prenderne una nuova. Io non farei tutto quel lavoro per poi non essere sicuro di aver risolto.
gaetanus Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Io non farei tutto quel lavoro per poi non essere sicuro di aver risolto. infatti.
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Gaetanus quando ho aperto la vasca era di mia proprietà la lavatrice,e ho avuto il tempo di testarla per eventuali perdite e massima centrifuga,ed ha passato la prova.Gaetanus quando ho aperto la vasca era di mia proprietà la lavatrice,e ho avuto il tempo di testarla per eventuali perdite e massima centrifuga,ed ha passato la prova.
gaetanus Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Gaetanus quando ho aperto la vasca era di mia proprietà la lavatrice ri-infatti
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 ((x causicurti)ho messo dado e bullone,non ricordo se ogni 10 o 20 cm,ho dovuto tagliare a Seghetto perché mi serviva un taglio piu fine possibile,seguendo la linea delle due parti della vasca
danyxx16 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 la vasca lo aperta e ho sostituito il cesto. lo sigilata con il silicone e ho messo buloni da 10 ogni 10 cm piu 25 viti autofiletanti. grazie tecnico 77. e grazie a tutti per ii consigli
tecnico77 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Ciao,hai gia'fatto un giro di prova con la centrifuga?cosa aveva la crociera rotta?
gaetanus Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 ho dovuto tagliare a Seghetto complimenti hai utilizzato un seghetto alternativo?
tecnico77 Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Sinceramente son partito con un seghetto normale ,tagliando ho notato che c'era solo mezzo cm da tagliare,e ho proseguito cosi'..pensavo fosse piu' spesso..
gaetanus Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 si ma hai prima praticato un foro per infilare la lama del seghetto nella vasca?
tecnico77 Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 no,ho solo iniziato a seghettare seguendo il filo della saldatura della vasca.e ho solamente continuato a seghettare intorno..
gaetanus Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 il filo della saldatura della vasca almeno i produttori hanno lasciato un riferimento per chi so volesse addentrare in questa operazione laborioscerto li capisco...che bell'affare una vasca termo saldata (un affare solo per loro..)
tecnico77 Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Il fatto ancora piu' fastidioso.e che mettono dei cuscinetti piccoli,e una crociera poco robusta..se proprio volevano saldarla,potevano mettere qualcosa di piu' robusto....invece no!!
gaetanus Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 gia' pero' in quel modo durava di piu' e loro non ne vendevano di nuove
Omissam74 Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 mi rendo conto che sono ot. In settimana sono andato a vedere la lavatrice del mio principale, una indesit ma il modello non l'ho guardato. Arriva in ditta e mi dice che ha il cestello che non riesce a fare tutto il giro neanche a mano e nell'ultima macchinata era uscito fumo dal cestello. Così a pensare ho ipotizzato un problema sulla crocera ( poi confermato visto che tolta la guarnizione dell'oblo il cestello girava in modo ovale ). Ovviamente vasca termosaldata e hanno preferito prendere la lavatrice nuova. Tutto questo per dirvi che sti furbi della indesit avevano montato una puleggia molto piccola per arrivare a 1200 giri. Chissà quella vasca originariamente per quanti giri era stata progettata.
gaetanus Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Tutto questo per dirvi che sti furbi della indesit avevano montato una puleggia molto piccola per arrivare a 1200 giri. Chissà quella vasca originariamente per quanti giri era stata progettata. purtroppo non solo loro massimo
Messaggi consigliati