tecnat Inserito: 3 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2012 (modificato) Salve,la mia olympa caricava poca acqua, ho smontato la pompa ed effettivamente l'elica gira male ma sucessivamente rimontandola non funziona piu la lavastoviglie. i led si accendono e la pompa singolarmente anche se male va'. Cosa puo' essere successo?. QUALCUNO PUO' AIUTARMI. GRAZIE ###### Nota del moderatore ######### Evitare di scrivere in maiuscolo, sui forum equivale ad urlare !! Grazie Modificato: 3 ottobre 2012 da Luca Bettinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnat Inserita: 3 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2012 salve,ho scoperto stasera che la lavastoviglie fa beep a e non carica acqua, collegando la pompa singolarmente funziona ma nella lavastoviglie niente. Qualcuno puo aiutarmi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2012 la pompa dell'acqua !!! Il più grosso fake del mondo elettrodomestico! CIAO tecnat, tu come molti altri convinti che esista nella lavastoviglie una pompa dell'acqua vai a smontare una cosa che non c'entra nulla. La lavastoviglie come la lavatrice caricano acqua attraverso una elettrovalvola, poi sulla lavastoviglie è presente un sistema di conteggio dei litri tramite flussometro che non è altro che un contatto reed nel tascone laterale sinistro. La pompa semmai è quella di lavaggio ma entra in funzione una volta che l'acqua è caricata a livello prestabilito e la fa ricircolare all'interno dell'impianto filtrandola continuamente Ora se la tua macchina non carica acqua direi che la pompa di lavaggio non c'entra assolutamente niente ma andrei a controllare ed eventualmente sostituire il tubo di carico e/o il tascone laterale con il reed (altrimenti detto air-break) e poi... semmai ... controllare altro ma non c'entra nulla Certo che la pompa funzionante non si attiva se montata dal momento che non c'è acqua in vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnat Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2012 ringrazio per la risposta, come avrai capito sono inesperto e quindi non so neanche cos'e il reed.Stamattina ho ricollegato il tutto e la spia dello start lampeggia fa sempre il beep intermittente e scarica sempre acqua continuamente.Comunque la pompa di lavaggio ha il perno che bascula e fa' rumore.Secondo te e da cambiare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati