maxio2 Inserito: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2007 (modificato) Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare. Sono nuovo del forum e ne sono venuto a conoscenza dopo aver fatto una ricerca su i plc. Premetto che in questi giorni mi stò avvicinando al mondo dei plc e dalle poche informazioni che ho potuto trovare mi sembra molto interessante come cosa. Ora vorrei un'aiuto da qualcuno più esperto di me, siccome sono un autodidatta vorrei che qualcuno mi consigliasse qualche libro dove poter almeno imaparare le basi della programmazione plc e dove potrei comprare un plc per uso didattico; essendo inesperto non vorrei fare una spesa che non serva. Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno a questo mio appello.Ciao e buona giornata a tutti! Modificato: 26 novembre 2007 da Luca Bettinelli modificato carattere e dimensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 Mmmmmmmmmmmmm,un buon libro ???"PLC Controllori logici Programmabili" di Massimo Barezzi editrice San MarcoL'ho trovato un'ottimo libro di testo.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...