Vai al contenuto
PLC Forum

Rex It 763 Wrd Perdita Acqua Labirinto Del Circuito Idraulico

masarc

Messaggi consigliati

Chiedo cortesemente chiarimenti per sapere se è normale che dal labirinto del circuito idraulico- situato sul lato sinistro della lavastoviglie rex it 763 - possa fuoriuscire dell'acqua durante le fasi di caricamento della stessa - l'acqua esce dalla parte superiore del labirinto attraverso tre forellini che sembrano essere degli sfiati.

Ora l'acqua, una volta uscita, si dirige verso il basso fino ad arrivare sul fondo della lavastoviglie dove si deposita mandando in blocco la lavastoviglie (almeno questo credo che succeda). Infatti premendo il tasto di accensione - la cui spia si accende regolarmente - non riesco ad impostare nessun programma (ossia premendo il tasto corrispondente al programma desiderato- es. 65 gradi - la spia lampeggiante (che dovrebbe confermare il buon fine della scelta) non si accende. A questo punto dopo aver tolto la spina - stacco i cavetti che alimentano la resistenza- riattacco la spina e riesco ad impostare il programma di lavaggio - poi stacco nuovamente la spina per consentirmi di ricollegare i morsetti della resistenza una volta fatto questo, riattacco la spina e tutto funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua continua ad uscire dai tre forellini?

Se la tua lvs è quella col monomotore per lavaggio e scarico, quella parte del circuito conserva l'acqua da mandare poi al contenitore del sale per effettuare la rigenera a fine lavaggio. Se rimane sempre lì dentro o c'è qualcosa di intasato oppure forse qualche elettrovalvola del circuito della tasca laterale non si apre più.

Su Youtube ho fatto qualche video del labirinto della mia RS 3 T, che però è un modello meccanico, ed ha in corrispondenza dei tre forellini una camma che gestisce la quantità d'acqua da addolcire, mentre la tua fa partire la rigenera dopo un numero prefissato di cicli gestito dall'elettronica a seconda dell'impostazione della durezza dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo cortesemente chiarimenti per sapere se è normale che dal labirinto del circuito idraulico- situato sul lato sinistro della lavastoviglie rex it 763 - possa fuoriuscire dell'acqua durante le fasi di caricamento della stessa - l'acqua esce dalla parte superiore del labirinto attraverso tre forellini che sembrano essere degli sfiati.

Ora l'acqua, una volta uscita, si dirige verso il basso fino ad arrivare sul fondo della lavastoviglie dove si deposita mandando in blocco la lavastoviglie (almeno questo credo che succeda). Infatti premendo il tasto di accensione - la cui spia si accende regolarmente - non riesco ad impostare nessun programma (ossia premendo il tasto corrispondente al programma desiderato- es. 65 gradi - la spia lampeggiante (che dovrebbe confermare il buon fine della scelta) non si accende. A questo punto dopo aver tolto la spina - stacco i cavetti che alimentano la resistenza- riattacco la spina e riesco ad impostare il programma di lavaggio - poi stacco nuovamente la spina per consentirmi di ricollegare i morsetti della resistenza una volta fatto questo, riattacco la spina e tutto funziona.

ho chiuso i tre forellini della parte superiore del labirinto del circuito idraulico ma, se lascio la spina inserita, dopo un giorno di inattività la lavastoviglie non si accende (ossia non mi permette di selezionare il programma di lavaggio) allora devo staccare la spina - poi la resistenza - poi riavviare - poi staccare la spina e poi riattaccare la resistenza e poi riaccendere e funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...
Fulvio Persano

Ciao nicolone e benvenuto.

Il regolamento vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni di altri utenti, specie se datate come questa.

Ho già chiuso l'altra discussione alla quale ti eri accodato.
Ti invito, quindi, ad aprire sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...