jeje149 Inserito: 6 ottobre 2012 Segnala Inserito: 6 ottobre 2012 salve....la mia ariete perde acqua dappertutto: quando provo a fare un caffè l'acqua esce dal blocco centrale ma caffè niente e addirittura sotto la macchina fuoriesce tutta l'acqua del serbatoio....cosa posso fare???? vorrei ripararla perchè è praticamente nuova, acquistata due anni fa ma usata solo 3 volte
Omissam74 Inserita: 6 ottobre 2012 Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 Probabilmente non usandola ma con acqua dentro si è tutto riempito di calcare, Comunque devi cominciare ad aprirla e vedere da dove perde
jeje149 Inserita: 6 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 grazie, proverò a smontarla!
nando5 Inserita: 12 ottobre 2012 Segnala Inserita: 12 ottobre 2012 Allora smonta il coperchio superiore: - 3 viti sotto - 2 viti dietro - 2 viti che tengono la campana macinaffè - 1 vite sotto la campana - 1 vite sotto tappino sportellino riempimento serbatoio - togli leva vapore sotto di essa ci sono altre 2 viti che tengono cilindro plastica - togli il tasto che sbocca il macinino tirandolo a mano a questo punto il coperchio dovrebbe essere libero lo togli facendo attenzione alla pulsantiera che devi scollegare e alleta anche vite che blocca sensore termometro. A questo punto ti ricolleghi pulsantiera e la provi senza coperchio così vedi da dove esce l'acqua ( potrebbe essere il By Pass montato sulla pompa spaccato Fammi Sapere
TUTTOLOG Inserita: 1 luglio 2014 Segnala Inserita: 1 luglio 2014 Io ho smontato tutto, anche la caldaia, ed era pienissima di calcare. Ora gocciola poco solo in fase iniziale, poi quando raggiunge i 50 gradi torna tutto normale. Qui ho messo tutta la descrizione del procedimento per smontare la Cafè Roma deluxe Ariete. http://www.tuttolog.blogspot.it/2014/06/macchina-caffe-gocciola-o-perde-acqua.html
brambo75 Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Inserita: 31 dicembre 2014 Salve , ho la stessa macchina del caffè , ma la mia quando faccio il caffè fa fatica a uscire e l'acqua viene by passata nella vaschetta sotto di destra, ho pulito molto bene tutto ciò che si può pulire, ho perfino smontato la caldaia per pulirla dal calcare ( anche se era veramente poco) lasciandola ammollo nel'anticalcare circa due ore. il problema persiste, ho fatto 4 o 5 caffè e solo una volta sono riuscito a farlo. Spero di trovare qualche persona che può darmi una dritta , Grazie anticipatamente a tutti voi del forum e buon anno nuovo!!
Fulvio Persano Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Inserita: 31 dicembre 2014 Ciao brambo75 e benvenuto. Per favore,non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente,ma aprine sempre una solo tua. Grazie. Discussione chiusa
Messaggi consigliati