Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Del Caffè Ariete Roma Plus Perde Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

salve....la mia ariete perde acqua dappertutto: quando provo a fare un caffè l'acqua esce dal blocco centrale ma caffè niente e addirittura sotto la macchina fuoriesce tutta l'acqua del serbatoio....cosa posso fare???? vorrei ripararla perchè è praticamente nuova, acquistata due anni fa ma usata solo 3 volte

Inserita:

Probabilmente non usandola ma con acqua dentro si è tutto riempito di calcare, Comunque devi cominciare ad aprirla e vedere da dove perde

Inserita:

Allora smonta il coperchio superiore:

- 3 viti sotto

- 2 viti dietro

- 2 viti che tengono la campana macinaffè

- 1 vite sotto la campana

- 1 vite sotto tappino sportellino riempimento serbatoio

- togli leva vapore sotto di essa ci sono altre 2 viti che tengono cilindro plastica

- togli il tasto che sbocca il macinino tirandolo a mano

a questo punto il coperchio dovrebbe essere libero lo togli facendo attenzione alla pulsantiera che devi scollegare e alleta anche vite che blocca sensore termometro. A questo punto ti ricolleghi pulsantiera e la provi senza coperchio così vedi da dove esce l'acqua ( potrebbe essere il By Pass montato sulla pompa spaccato

Fammi Sapere

• 1 year later...
  • 5 months later...
Inserita:

Salve , ho la stessa macchina del caffè , ma la mia quando faccio il caffè fa fatica a uscire e l'acqua viene by passata nella vaschetta sotto di destra, ho pulito molto bene tutto ciò che si può pulire, ho perfino smontato la caldaia per pulirla dal calcare ( anche se era veramente poco) lasciandola ammollo nel'anticalcare circa due ore. il problema persiste, ho fatto 4 o 5 caffè e solo una volta sono riuscito a farlo.

Spero di trovare qualche persona che può darmi una dritta , Grazie anticipatamente a tutti voi del forum e buon anno nuovo!!

Inserita:

Ciao brambo75 e benvenuto.

Per favore,non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente,ma aprine sempre una solo tua.

Grazie.

Discussione chiusa

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...