Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Techna Rti 90 I Vari Programmi Non Rispettano I Minuti Previsti

sabrinatola

Messaggi consigliati

Buona domenica a tutti,ho un problema con questa lavastoviglie, ogni volta che imposto il programma a 70 gradi sul led mi appare 81 minuti, ho provato a controllare la durata e spesso da 81 minuti si arriva fino a 100 o 110 minuti quindi con un notevole aggravio di corrente e acqua. la stessa cosa succede anche con gli altri programmi, tutti i consigli sono accettati e sopratutto vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

carica? scarica? scalda?

se queste operazioni sono "rallentate" è rallentato di conseguenza tutto il ciclo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede e Francesco...allora lo scarico ed il carico dell'acqua sono normali, premesso che ho cambiato motopompa, pressostato e elettrovalvola da poco, la temperatura dell'acqua che ho appena misurato e' intorno a 15 gradi.

Diomede...ho cambiato anche la resistenza, praticamente e' nuova, per caso potrebbe essere un intasamento dei dei tubi interni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti avere la vaschetta di rigenera lievemente intasata:

l'acqua entra piu' lentamente e , dopo 4/5 fasi di carico, puoi perdere vari minuti (dico lievemente

perche' se fosse molto sporca la lavastoviglie si bloccherebbe per time out).

Altra ipotesi e' che ci sia bassa tensione in ingresso, la resa della resistenza cala molto se hai 200/205 V invece di 225/230.

Link al commento
Condividi su altri siti